Alone in the Dark lo ricordate? Chi è più grande sicuramente ci avrà giocato e ora avrà la possibilità magari da genitore di farlo amare anche ai propri figli perché tornerà per Ps5.
Gioco amatissimo appartiene ha una serie che ha fatto la storia dei videogame e che è entrata nell’olimpo dei più belli di sempre. C’è grande attesa in tutto il mondo per questa novità.
La serie di videogame survival horror viene ideata da Frederick Rayanal per la Infogrames una società francese all’epoca tra le migliori del mondo. Siamo nel 1992 e la piattaforma dove si palesa la prima avventura grafica è MS-DOS ancora i personal computer sono il contesto dove si gioca di più nonostante ci siano anche buone console.
Nel 1994 esce il secondo capitolo che è il primo in assoluto per Playstation e anche protagonista oltre che per personal computer anche su Sega Staurn. Nel 1995 si decide di produrre il gioco ma di farlo uscire solo per il computer e non sulle console.
Nel 2001 esce il quarto capitolo che si può giocare oltre che su pc anche su Playstation 1 e 2, Dreamcast e Game boy color. Nel 2015 è uscito l’ultimo capitolo dal sottotitolo Illumination per Windows esclusivamente. Già nel 2008 si era provato a uscire con un reboot per Ps2, Ps3, X Box 360 e Nintendo Wi senza grande successo.
Alone in the Dark torna con un reboot presentato per Ps5 dove ci saranno sicuramente delle novità molto interessanti da analizzare. La storia del nuovo capitolo seguirà fedelmente quella del primo capitolo del videogame e rispolvererà le vicende di Edward Carnby ed Emily Hartwood i due protagonisti assoluti del gioco.
Il gioco è ambientato nella Louisiana degli anni venti con degli ambienti veramente molto tetri e momenti di grandissima suspence. Il giocatore dovrà decidere quale dei due personaggi interpretare. Sicuramente c’è grande attesa con numerose novità che si sono rincorse negli ultimi mesi fino all’annuncio ufficiale.
Noi non vediamo l’ora di trovarci di fronte a questo videogame per giocarlo dall’inizio alla fine, lo consideriamo infatti un gioco straordinario e dotato di grandissime specifiche con protagonisti interattivi molto realistici e vedremo che i 30 anni dalla prima edizione si sentiranno e non poco. Noi siamo qui che aspettiamo e quando lo giocheremo su Ps5 ne parleremo ancora con voi per esprimere le sensazioni, i video dei gameplay sono davvero molto interessanti e fanno aumentare l’attesa.
Il nuovo bonus che prevede l'erogazione di un importo per la raccolta differenziata spetta a…
Siamo giunti all'ultimo giorno dell'anno e spesso la tecnologia, con servizi come WhatsApp, può darci…
Tra i diversi volti che si sono alternati nei Matia Bazar, è rimasto sicuramente alla…
Ha fatto ballare con le sue hit musicali diventando una star degli anni '80 e…
Roberto Bolle è certamente uno dei ballerini italiani più famosi al mondo. In pochi conoscono…
In molti ricorderanno Papa Benedetto XVI, al secolo Joseph Ratzinger. Infatti lui è il primo…