Alessandra Mussolini ha interpretato nella seconda puntata di Tale e Quale Show 2022 l’artista Loredana Bertè personalità forte e di grandissimo talento che non era di certo facile da portare sul palcoscenico.
Prima di scendere sul palcoscenico la Mussolini ha spiegato al conduttore del programma di Rai 1 tutte le difficoltà che ha dovuto affrontare nel preparare questo personaggio. Tanto da raccontare anche alcuni aneddoti delle difficoltà affrontate.
La donna ha voluto specificare di essere stata in difficoltà e lo abbiamo visto sul palcoscenico. Quando si è fermata la musica con relativi cori e la Mussolini ha dovuto cantare in prima persona c’è stato un po’ di imbarazzo in studio con una prova non di certo all’altezza delle aspettative anche se è normale che interpretare il graffio di Loredana era veramente molto difficile.
Alessandra si è messa in gioco e fisicamente è riuscita anche abbastanza a calarsi nel personaggio. La voce però non c’era assolutamente anche se Loretta Goggi la riempie di complimenti: “Alessandra sei piena di ironia e questo mi piace davvero molto di te. Riesci a metterla nell’imitazione studiata, con quel pizzico che a me piace molto. Brava, brava, il trucco era bellissimo così come la base”.
Giorgio Panariello ha specificato: “In onore dell’esibizione mi sono messo la giacca del colore dei capelli. Mi ha sorpreso la grinta, hai spinto tantissimo con la voce”. Alessandra ammette: “Non ce la facevo più di così con la voce“. La prova viene promossa anche considerando le difficoltà da affrontare.
Alessandra Mussolini arriva a questa puntata di Tale e Quale Show con la prova complessa di interpretare Loredana Bertè dopo Rosanna Fratello. Il più duro è Cristiano Malgioglio: “Di Loredana non aveva niente, movenze perfette ma la voce non c’era. Cantavi con la dentiera? Sembrava cadesse da un momento all’altro”. Si alza per poi andare da Alessandra con la sua solita simpatia e grande simpatia.
Come ogni settimana la trasmissione ci mostra momenti divertenti e anche canzoni straordinari che tornano sul palcoscenico. È inutile sottolineare che poi i personaggi che si presentano sul palcoscenico sono agguerriti e sempre alla ricerca di risultati importanti anche per la loro notorietà. La Mussolini è riuscita a fare davvero molto bene almeno dal punto di vista dell’impegno anche se la voce non è proprio facile da imitare in personaggi così importante. Vedremo come si piazzerà in classifica alla fine di questa puntata.
Il nuovo bonus che prevede l'erogazione di un importo per la raccolta differenziata spetta a…
Siamo giunti all'ultimo giorno dell'anno e spesso la tecnologia, con servizi come WhatsApp, può darci…
Tra i diversi volti che si sono alternati nei Matia Bazar, è rimasto sicuramente alla…
Ha fatto ballare con le sue hit musicali diventando una star degli anni '80 e…
Roberto Bolle è certamente uno dei ballerini italiani più famosi al mondo. In pochi conoscono…
In molti ricorderanno Papa Benedetto XVI, al secolo Joseph Ratzinger. Infatti lui è il primo…