Spendere+meno+in+bolletta%2C+nessuno+lo+fa+ma+tutti+potrebbero
081it
/2022/10/09/spendere-meno-in-bolletta/amp/
Economia

Spendere meno in bolletta, nessuno lo fa ma tutti potrebbero

C’è una soluzione per spendere meno in bolletta, una scelta che tutti potrebbero fare ma che nessuno decide di attuare. E così alla fine la situazione è più grave di quello che purtroppo sta diventando.

I rincari sono evidenti sotto gli occhi di tutti, ma c’è una soluzione che potrebbe rendere la vita più facile alle famiglie italiane. Una scelta che prima o poi diventerà un vero e proprio obbligo.

Risparmio in bolletta (Ansa)

Luci accese in tutte le stanze, ognuno che fruisce del proprio film dal proprio dispositivo e i sabato sera tutti sul divano che non esistono più. Il mondo è cambiato e ci ha dato tanto dal punto di vista tecnologico, ma questo è un bene fino a un certo punto perché ci ha reso maggiormente asociali.

Non solo questo perché alla fine è diventato ormai comun gaudio consumare corrente e gas a sproposito. Attenzione, nessuno qui vuole dire che il problema non esista perché è netto ed evidente, ma si vuole sottolineare che potrebbe essere anche affrontato in maniera diversa. Piccoli accorgimenti potrebbero cambiare la vita e far risparmiare una dose considerevole di soldi. Andiamo ad analizzare quello di cui stiamo parlando.

Spendere meno in bolletta è possibile, ecco come fare

Caro Bollette (Ansa)

Davvero si può spendere meno in bolletta? Sicuramente è una soluzione non così impensabile considerando che sono fin troppi gli sprechi che attuiamo tutti i giorni. Alzi la mano chi non rimane ogni tanto seduto e pensa: “Potrei spengere la luce ma non mi va di alzarmi”. O chi uscendo da una stanza non spegne televisione e luce consapevole che magari “solo” dopo dieci minuti rientrerà in quella stanza.

Quante volte facciamo lavatrici o lavastoviglie quando non è necessario. Quante volte decidiamo di accendere le lucine che abbiamo messo come decorazione tanto per farlo. Sicuramente tutti fanno queste cose ma è arrivato un momento in cui forse è necessario fare caso anche ai particolari. Non ci cambieranno la vita ma a fare i conti di quanto si può oggi risparmiare in un anno ci rendiamo conto che quei soldi potrebbero essere utilizzati per altro.

Stesso discorso per il gas che molto spesso ci porta a cuocere i cibi di più di quanto necessario o di riscaldare a lungo qualcosa su un fornello quando magari basterebbero due minuti in microonde. In una situazione delicata come questa è ovviamente necessario fare attenzione per cercare di intervenire più rapidamente possibile per evitare che sia troppo tardi soprattutto per i nostri conti correnti.

Matteo Fantozzi

Recent Posts

Bonus raccolta differenziata: cos’è, come funziona e a chi spetta

Il nuovo bonus che prevede l'erogazione di un importo per la raccolta differenziata spetta a…

2 anni ago

Auguri di Buon Anno, le frasi più belle da inviare su Whatsapp (e non solo)

Siamo giunti all'ultimo giorno dell'anno e spesso la tecnologia, con servizi come WhatsApp, può darci…

2 anni ago

Matia Bazar, com’è morto lo storico ex tastierista Mauro Sabbione

Tra i diversi volti che si sono alternati nei Matia Bazar, è rimasto sicuramente alla…

2 anni ago

Cosa fa oggi Sandy Marton: vita privata e carriera del divo degli anni ’80

Ha fatto ballare con le sue hit musicali diventando una star degli anni '80 e…

2 anni ago

Roberto Bolle, chi è il fidanzato Daniel Lee: tutto su di lui

Roberto Bolle è certamente uno dei ballerini italiani più famosi al mondo. In pochi conoscono…

2 anni ago

Papa Benedetto XVI, 13 curiosità davvero inimmaginabili su Ratzinger

In molti ricorderanno Papa Benedetto XVI, al secolo Joseph Ratzinger. Infatti lui è il primo…

2 anni ago