Test+Personalit%C3%A0+%7C+Scegli+un+caff%C3%A8+e+scopri+il+tuo+superpotere+segreto%21
081it
/2022/10/14/test-personalita-caffe/amp/
Lifestyle e Benessere

Test Personalità | Scegli un caffè e scopri il tuo superpotere segreto!

Con questo test il caffè che sceglierai svelerà un tratto nascosto della tua personalità: un vero superpotere che forse non sapevi di avere!

Il motivo per cui di solito prendiamo un caffè è perché abbiamo bisogno di una carica in più per affrontare le nostre piccole e grandi sfide quotidiane.

(081.it)

In alcuni casi si tratta di un vero e proprio rito di accoglienza, con tanto di lenta preparazione, tavola attentamente apparecchiata con biscotti o pasticcini. In altri casi, come quando siamo soli al bar, si beve in pochi istanti per riprendere le energie.

Nell’uno o nell’altro caso il caffè ci dà qualcosa in più, come se risvegliasse le nostre potenzialità fisiche e mentali. Quali sono queste potenzialità? Spesso non lo sappiamo, perché non perdiamo troppo tempo ad analizzare il nostro carattere.

Questo test è l’occasione giusta per scoprirlo!

Test Personalità del Caffè

Questi test vanno considerati un passatempo per esplorare alcuni lati della propria personalità. Non possono in alcun modo sostituire un’analisi valida e completa dal punto di vista psicologico.

Per eseguire questo test ti chiediamo solo di scegliere la tazzina di caffè che preferisci e leggere il profilo corrispondente. Non pensare troppo alla tua scelta: fai in modo che sia l’istinto a guidarti e il test sarà più esatto!

(081.it)

A – TAZZINA ROSSA

Il caffè in questa tazzina rossa è sicuramente una bevanda di conforto, da prendere in un momento di pausa con qualcuno di speciale.

Se hai scelto questa tazzina che sprizza amore da ogni pixel significa che il tuo superpotere è l’empatia. Sai capire molto facilmente cosa provano le altre persone, cosa pensano ma soprattutto di cosa hanno bisogno.

Sei un ottimo amico ma anche un ottimo partner. Sei in grado di mettere le persone a proprio agio facendo sempre in modo che diano il meglio di sé.

B – TAZZINA DA BAR

La tazzina da bar è la quintessenza del caffè preso al volo, che si butta giù in un sorso mentre si rimane in piedi al bancone del bar, magari parlando con un collega o controllando il cellulare.

Se hai scelto questa tazzina significa che il tuo superpotere è l’energia. Sei sempre impegnato in mille cose da fare, hai cento progetti in testa ma soprattutto sei sempre pieno d’entusiasmo per tutte le opportunità che ci sono davanti a te e che non vedi l’ora di cogliere!

C – TAZZINA DELLA NONNA

Questa tazzina di caffè è un modello classico e molto elegante, tipico di quel tipo di tazzine che abbiamo sempre vito a casa delle nonne o delle zie.

Se hai scelto questa tazzina il tuo superpotere è la calma. Sei in grado di affrontare tutte le cose che accadono con grande lucidità e soprattutto molta pazienza. Sai aspettare il momento giusto per agire e non ti lasci travolgere né dall’impazienza né dalle emozioni quando vuoi raggiungere il tuo obiettivo.

 

D – CAFFÈ MACCHIATO DECORATO

Questo tipo di caffè forse farà storcere il naso ai tradizionalisti. Si tratta infatti di un caffè macchiato che viene decorato con la schiuma di latte, finendo per assomigliare a un piccolo cappuccino molto chic.

Se hai scelto questo caffè significa che il tuo superpotere è l’innovazione e la capacità di essere al passo con i tempi. Ti piace scoprire quello che verrà dopo, anticipare le idee, portare cambiamenti, proporre nuove soluzioni. Non ti guardi mai indietro perché il tuo tempo ideale non è il passato, ma il futuro!

Olga L

Classe 1982, napoletana di nascita e genovese per scelta (di Genova). Nomade (anche) digitale e smart worker prima che diventasse mainstream. SEO nerd dal 2015, web content creator professionista dal 2019, caporedattore dal 2020. Problem solver per mancanza di pazienza, portatrice sana di pensiero critico, nemica giurata del “si è sempre fatto così”. Scrive di attualità, spettacolo e lifestyle, è appassionata di grafica e trova soluzioni semplici a problemi complessi!

Recent Posts

Bonus raccolta differenziata: cos’è, come funziona e a chi spetta

Il nuovo bonus che prevede l'erogazione di un importo per la raccolta differenziata spetta a…

2 anni ago

Auguri di Buon Anno, le frasi più belle da inviare su Whatsapp (e non solo)

Siamo giunti all'ultimo giorno dell'anno e spesso la tecnologia, con servizi come WhatsApp, può darci…

2 anni ago

Matia Bazar, com’è morto lo storico ex tastierista Mauro Sabbione

Tra i diversi volti che si sono alternati nei Matia Bazar, è rimasto sicuramente alla…

2 anni ago

Cosa fa oggi Sandy Marton: vita privata e carriera del divo degli anni ’80

Ha fatto ballare con le sue hit musicali diventando una star degli anni '80 e…

2 anni ago

Roberto Bolle, chi è il fidanzato Daniel Lee: tutto su di lui

Roberto Bolle è certamente uno dei ballerini italiani più famosi al mondo. In pochi conoscono…

2 anni ago

Papa Benedetto XVI, 13 curiosità davvero inimmaginabili su Ratzinger

In molti ricorderanno Papa Benedetto XVI, al secolo Joseph Ratzinger. Infatti lui è il primo…

2 anni ago