Google in queste ore ha annunciato grandi cambiamenti che riguarderanno un po’ tutti: ecco cosa succederà nei primi mesi del 2023
Non si ferma mai il restyling di Google, pronta a modificare anche le sue applicazioni più utilizzate. Il colosso del web infatti è pronto ad introdurre alcune novità che stupiranno tutti gli utenti.
Sono diverse le novità implementate da Google negli ultimi mesi. Infatti il colosso del web ha in mente importantissime nuove funzioni per i tablet e i dispositivi dotati di grandi schermi. Per questi infatti sono arrivati tanti nuovi strumenti per rendere l’esperienza offerta da Android più accattivante e ricca rispetto a quanto è avvenuto sino a questo momento. L’azienda di Mountain View ha quindi voluto svelare il tutto durante il Google I/O 2022. Stando alle anticipazioni gran parte delle modifiche riguarderanno il Google Play Store.
Infatti l’interfaccia dello store digitale sarà ridisegnata nel corso del 2023. Alcuni utenti hanno potuto notare già le prime modifiche nel corso di questi ultimi mesi dell’anno, eppure da gennaio gli sviluppatori promettono una vera e propria rivoluzione. Infatti in rete sono spuntati anche i primi screenshot del ridesign che subirà lo store digitale. L’obiettivo di questo nuovo approccio per la visualizzazione dei contenuti è quello di rappresentare meglio le varie app nello store e aiutare gli utenti a prendere decisioni relative alla loro eventuale installazione.
Google, cambia il Play Store: dal 2023 è rivoluzione
Nelle ultime ore la squadra di sviluppo di Google e ha già pubblicato le nuove regole sui nuovi criteri da seguire. Inoltre chi le rispetterà a partire dall’inizio del 2023 potrà beneficiare di questo nuovo sistema di visualizzazione delle app nel Google Play Store. Sempre il colosso di Mountain View ha precisato che si tratta soltanto di una diversa modalità di visualizzazione e che non cambierà nulla per quanto riguarda la promozione o i consigli delle app.
LEGGI ANCHE: Bonus psicologo, saranno esclusi il 90% dei richiedenti: gli unici che lo riceveranno
Sempre riguardante la riprogettazione del Google Play Store, gli sviluppatori aggiungeranno nella barra in basso (o a sinistra) verrà aggiunta una scheda dedicata ai “Bambini”, che andrà così a posizionarsi accanto a quelle per i giochi, le app, i libri e le offerte. Inoltre sono stati introdotti anche una serie di consigli che aiuteranno l’utente a a scegliere al meglio gli screenshot, le descrizioni e gli altri elementi da pubblicare. Così facendo si potrà rappresentare in modo ottimale ciò che le loro applicazioni sono in grado di garantire su qualsiasi dispositivo verranno utilizzate.