Nuovo richiamo alimentare per il Governo Italiano. Infatti in queste ore il Ministero della Salute ha ritirato dei Nutella Biscuits: i dettagli.
Non si fermano i controlli del Governo Italiano sui prodotti messi sul mercato. Stavolta a subire uno stop ci hanno pensato dei lotti di Nutella Biscuits. Andiamo quindi a vedere tutti i dettagli sull’ultimo avviso del Ministero della Salute.
Il Governo Italiano continua a monitorare i prodotti messi sul mercato per tutelare la salute dei propri consumatori. Infatti sono sempre tanti i rischi per quanto riguarda i prodotti alimentari contaminati. I controlli su questi prodotti sono in aumento sia in Italia che negli altri paesi europei. Come specificato dal Ministero della salute sono tantissimi soprattutto i rischi chimici legati alla contaminazione dei cibi destinati alla vendita al dettaglio.
Sul proprio sito il Ministero della Salute, gli operatori del settore (OSA) hanno l’obbligo di informare i propri clienti sulla non conformità riscontrata negli alimenti in vendita. Inoltre in caso di contaminazione o rischi sono obbligati a ritirare dalla vendita i lotti incriminati. Sempre l’Osa poi dovrà ritirare questi prodotti dal mercato, andiamo quindi a vedere qual è l’ultimo provvedimento preso dal Ministero della Salute italiano. Andiamo quindi a vedere l’ultimo prodotto ritirato dal mercato.
In queste ore quindi il Ministero della Salute ha ritirato un lotto Nutella Biscuits, rivelando sull’avviso come questa merce non sia vendibile. Il numero identificativo del tutto è il 3621. Sul proprio sito ufficiale il Ministero ha comunicato tutti i dettagli riguardanti il prodotto tolto dal commercio. Infatti si tratta dei lotti di produzione numero: L237LB – L238LB – L242LB – L244LB – L207LB – L208LB – L214LB – L215LB – L220LB – L221LB – L223LB – L224LB -L229LB – L230LB -L234LB -L235LB -L236LB – L241LB -L243LB -L245LB. Mentre invece il codice prodotto è 408113.01.
LEGGI ANCHE: Reddito di Cittadinanza, nuove regole: i reati che fanno perdere i soldi per sempre
Come ribadito più volte sull’avviso il motivo del ritiro dei lotti di Nutella Biscuits è proprio l’impossibilità alla vendita di queste confezioni, al momento però l’avviso non rivela ulteriori dettagli. I consumatori dovranno restituire il prodotto al punto vendita. Per ulteriori informazioni, contattare l’indirizzo mail ed il numero dell’azienda in questione. I rivenditori, invece, dovranno sospendere la vendita del lotto richiamato e tenerlo a disposizione della Ferrero Commerciale Italia Srl.
Il nuovo bonus che prevede l'erogazione di un importo per la raccolta differenziata spetta a…
Siamo giunti all'ultimo giorno dell'anno e spesso la tecnologia, con servizi come WhatsApp, può darci…
Tra i diversi volti che si sono alternati nei Matia Bazar, è rimasto sicuramente alla…
Ha fatto ballare con le sue hit musicali diventando una star degli anni '80 e…
Roberto Bolle è certamente uno dei ballerini italiani più famosi al mondo. In pochi conoscono…
In molti ricorderanno Papa Benedetto XVI, al secolo Joseph Ratzinger. Infatti lui è il primo…