Queste sono le coppie migliori secondo l’Oroscopo: c’è anche la tua?

Secondo l’oroscopo le coppie migliori sono formate da partner di segni compatibili, ma quali sono i segni che stanno davvero bene insieme? 

Quando si parla di “compatibilità zodiacale” non si indica necessariamente due segni con lo stesso “carattere” ma due segni dalla personalità “complementare” , che cioè si compensano e si sostengono a vicenda.

oroscopo coppie migliori
Quali sono le coppie migliori secondo l’oroscopo? (081.it)

Questo significa che molto spesso persone con caratteristiche zodiacali diverse stanno molto bene insieme, mentre le persone di segni che appartengono allo stesso elemento non formano una coppia ben affiatata.

Due segni di fuoco, per esempio, potrebbero litigare in continuazione, mentre due segni di terra potrebbero restare fidanzati in eterno senza mai decidersi ad arrivare all’altare!

Ovviamente ci sono molte eccezioni a questa regola generale, e sono moltissimi i fattori da tenere in considerazione!

Ecco quali coppie sono le migliori secondo l’Oroscopo e quali sono i loro punti di forza

coppie migliori zodiaco
(Canva)
  • ACQUARIO E SCORPIONE

L’Acquario è un segno d’aria, mentre lo Scorpione è un segno d’acqua. Questo significa che l’acquario vola letteralmente dove lo porta il vento, insegue moltissimi sogni e sforna decine di idee al secondo. La sua iperattività, dal punto di vista mentale, si traduce in una certa instabilità sentimentale che lo porta ad avere una storia dietro l’altra.

Al contrario, lo Scorpione procede con calma e silenziosamente lungo il corso della sua vita, ha una volontà incrollabile raggiunge sempre i suoi obiettivi. È una persona dal carattere forte e passionale, che riesce a tenere testa all’Acquario, limitandolo nei suoi sogni a occhi aperti e riportandolo nel mondo reale.

Dal canto suo l’Acquario contagia lo scorpione con il suo entusiasmo e la sua voglia di fare, rendendogli la vita più piacevole e movimentata!

  • CANCRO E TORO

Il Cancro è un segno d’acqua ed è uno dei più sentimentali dello zodiaco. Il Cancro è profondamente legato all’emotività, è sempre molto empatico nei confronti di coloro che gli stanno intorno e tende a essere molto timido e insicuro. Questo avviene proprio perché sa che, a causa della sua sensibilità, potrebbe essere ferito molto facilmente, quindi si fida poco delle persone.

Il Toro  invece un segno di terra. I nati sotto il segno del Toro sono forti, concreti ed estremamente decisi nell’affrontare ogni tipo di problema. Un limite del toro è però quello di non riuscire ad entrare in contatto con le proprie emozioni, che considera a volte una perdita di tempo!

Il Cancro riesce a insegnare al Toro l’empatia, lo spinge ad ascoltarsi di più ma anche ad ascoltare di più i sentimenti e le sensazioni degli altri. Il Toro invece riesce a far sentire il Cancro al sicuro e riesce a trasmettergli la forza e la fiducia necessarie ad uscire finalmente dal suo guscio.

LEGGI ANCHE: Test Immagine | Sai capire a quali persone puoi davvero dare fiducia?

  • BILANCIA E LEONE

Il segno della Bilancia è un segno di Aria che, come suggerisce il suo simbolo, appartiene di solito a persone estremamente equilibrate. Le persone della Bilancia sono sagge, serene e ordinate, sono anche piuttosto riservate e non amano stare al centro dell’attenzione, se non per brevi periodi.

Il Leone è un segno di Fuoco e, come tutti i segni di fuoco, ha bisogno di primeggiare e di essere ammirato da coloro che gli stanno intorno. Dinamico, forte e deciso, il Leone è una persona ambiziosa e spesso rumorosa, ma anche molto generosa.

Questa coppia è un incastro perfetto di calma e dinamismo, di riservatezza ed energia. Se i due partner arrivano a fidarsi ciecamente l’uno dell’altro riusciranno ad armonizzare  i loro pregi e questa unione durerà molto, molto a lungo.

Gestione cookie