Denise Capezza è l’attrice che interpreta Alessandra nella nuova fiction Rai Vincenzo Malinconico. Cosa sappiamo di lei.
Vincenzo Malinconico – avvocato di insuccesso è una nuova serie televisiva diretta da Alessandro Angelini e tratta dai romanzi di Diego De Silva (editi da Einaudi).
Tra i protagonisti della fiction spiccano Massimiliano Gallo, nel ruolo di Vincenzo Maliconico, e Denise Capezza, nei panni di Alessandra Persiano.
Alessandra è la protagonista femminile che sconvolge la vita ormai arresa alla sospensione e all’insoddisfazione dell’avvocato Malinconico. Il personaggio interpretato da Massimiliano Gallo è infatti un uomo dalla vita un po’ sgangherata, piena di questioni irrisolte, ironico e fatalista, e pienamente partenopeo nella propria declinazione filosofica dell’esistere.
Denise Capezza è una giovane e bellissima attrice napoletana. È nata nel 1989, e ha un passato da ballerina moderna. Ha cominciato a recitare in teatro, poi nel 2011 è apparsa in una campagna pubblicitaria della Qatar Foundation. Subito dopo la Capezza recitò nella serie televisiva turca Uçurum.
Sempre in Turchia ha lavorato sia in tv che al cinema. Il successo è arrivato nel 2016, quando ha interpretato il personaggio di Marinella in Gomorra – La serie. Nel 2018 ha lavorato con Alessandro Siani nel film commedia San Valentino Stories.
Poi nel 2022 ha recitato nella serie Bang Bang Baby, diretta da Michele Alhaique, e nel film Crimes of the Future di David Cronenberg. Prossimamente la vedremo in Unwanted, una serie tv diretta da Oliver Hirschbiegel.
Tutto su Denise Capezza, l’Alessandra della fiction Vincenzo Malinconico
La bellissima Denise è fidanzata dal 2016 con il collega Michele Rosiello. I due si sono conosciuti sul set della serie Gomorra, dove Rosiello interpretava Mario Cantapane, autista della boss Scianel. Nella fiction Cantapana aveva una relazione proprio con Marinella, il personaggio di Denise Capezza. Tradiva il marito perché sconvolta da un colpo di fulmine. E quello che è accaduto sul set si è verificato anche nella vita vera!
Sappiamo che Denise è una grande tifosa del Napoli, che parla fluentemente il turco e l’inglese. Il suo compagno Michele è anche un ingegnere gestionale. Pure lui napoletano, ha studiato recitazione alla Pigrecoemme di Napoli e poi alla Volontè di Roma. Al cinema ha esordito recitando per il grande Ettore Scola nel film Che strano Chiamarsi Federico.
LEGGI ANCHE: Tutto chiede salvezza, in quale ospedale è ambientata la serie Netflix
In Turchia Denise è considerata un’icona sexy. E infatti le venivano sempre assegnati ruoli da femme fatale o straniera da sedurre. Per questo oggi l’attrice sceglie preferibilmente ruoli di rottura, un po’ pulp o divisivi. Molta curiosità ha destato il fatto che il suo naso, una volta pronunciato, appaia da qualche anno più piccolo. Digitando il nome di Denise su Google i primi risultati sono: Gomorra e rinoplastica.