Facebook è pronto a stupire gli utenti con dei cambiamenti inaspettati: è in arrivo una vera rivoluzione a partire dal 2023, che cosa cambierà nell’app.
Il social network decide di cambiare le carte in tavola dal 2023. Gli sviluppatori di Facebook valutano e scelgono un cambio di rotta radicale, con importanti novità.
Gli utenti di tutto il mondo si sono abituati in questi anni al fatto che Facebook sia in continua evoluzione. Il social ormai storico e rappresentativo di Meta è frutto di studi, analisi e algoritmi e fonda il suo funzionamento sul coinvolgimento totale. Ne deriva che, ovviamente, non è mai uguale a sé stesso, puntando a rinnovarsi per essere sempre più affine alle esigenze di chi lo usa. Naturalmente un grande confronto avviene per mezzo degli altri social network più in voga: uno su tutti l’inarrestabile TikTok.
Già in questi ultimi anni è stato facile notare come Instagram e Facebook sono andati sempre più in questa direzione, immergendo l’utente in modo quasi impercettibile, nella visione dei brevi video a scorrimento, chiamati in questi casi “Reels“. A fronte di ultime analisi, sembra proprio che il colosso di Meta abbia deciso di dare molto più spazio a queste esperienze, rinunciando invece ad un’altra divisione molto importante.
Lanciato nel 2015, Instant Articles è l’integrazione di Facebook che permette di accedere a notizie e articoli direttamente sulla piattaforma, senza aprirli sul browser, trovata finalizzata a tenere l’utente per più tempo sull’app. Pare, però, che il progetto non abbia trovato il riscontro desiderato, ottenendo “meno del 3%” di attività degli utenti. Stando a quanto riportato da Axios dunque, Meta sarebbe pronta ad un vero cambio di rotta, spostando molto del personale impiegato nella divisione News su altri settori.
LEGGI ANCHE: Whatsapp, spunta un super trucco: nessuno lo conosce. Così svolti
“Come abbiamo detto all’inizio di quest’anno, come azienda non ha senso investire eccessivamente in aree che non si allineano con le preferenze degli iscritti“, ha annunciato Erin Miller, portavoce di Meta. Appare sempre più imminente, dunque, la scomparsa degli Instant Articles, in favore di una maggiore fruizione dei video brevi. Pare, infatti, che Facebook punti a creare un’interfaccia di utilizzo sempre più simile a TikTok, tramite consigli di contenuti che possono interessare agli utenti.
Il nuovo bonus che prevede l'erogazione di un importo per la raccolta differenziata spetta a…
Siamo giunti all'ultimo giorno dell'anno e spesso la tecnologia, con servizi come WhatsApp, può darci…
Tra i diversi volti che si sono alternati nei Matia Bazar, è rimasto sicuramente alla…
Ha fatto ballare con le sue hit musicali diventando una star degli anni '80 e…
Roberto Bolle è certamente uno dei ballerini italiani più famosi al mondo. In pochi conoscono…
In molti ricorderanno Papa Benedetto XVI, al secolo Joseph Ratzinger. Infatti lui è il primo…