Antiestetici pelucchi che si formano sui nostri capi in lana e non solo, ecco i metodi per eliminarli
Sui nostri capi in lana si formano spesso dei pelucchi fastidiosi – ed eliminarli non è semplice – che rendono i nostri indumenti dall’aspetto usato.
Avere un abbigliamento – soprattutto a lavoro – ben stirato e non consunto ci permette di trasmettere un’immagine positiva perché sì: l’abito fa il monaco spesso e sempre in più ambienti, senza retorica ed ipocrisia.
Allora come è possibile sbarazzarsi una volta per tutte di questi pallini? Partiamo dal principio: questi pallini si formano perché le fibre dei tessuti si rovinano. Ci sono alcuni accorgimenti e metodi che si possono mettere in campo…
Diversi rimedi semplici che possono essere efficaci contro i pelucchi, da prendere in considerazione
Un metodo facilmente reperibile e dai costi contenuti è di sicuro la spazzola a rullo leva-pelucchi. Se non l’aveste mai utilizzata si precisa subito la reperibilità in qualsiasi negozi di casalinghi e della GDO. Non si tratta della classica spazzola.
Nella fattispecie è un rullo con una pellicola che va tolta al momento dell’uso. La pellicola in questione protegge la parte adesiva che, se passata sui tessuti, attira a sé questi antiestetici pallini.
Se però vogliamo affidarci ad uno strumento a batteria si può acquistare il rasalana, che, come il termine suggerisce, rasa nella fattispecie la lana in superficie derivata da fibre consumate.
LEGGI ANCHE > > > Non solo arancia: 5 cibi utili per combattere il raffreddore!
Un rimedio semplice, infine, è quello di prendere una striscia di scotch – meglio se quello più largo destinato agli imballaggi – e passarlo con il lato adesivo direttamente sui capi “infestati” da antiestetici pallini di fibra di lana o tessuti simili.
Provare per credere. Non solo anche un panno umido può fare la differenza, se passato su tessuti pieni di pelucchi. Veri e propri rimedi casalinghi o comunque attraverso utensili facilmente reperibili e dal costo contenuto. Mai più capi rovinati!