Meghan Markle è finita nel mirino dei social perché si è scoperto che in passato, per fare carriera, è scesa a “certi” compromessi.
Famosa per aver sposato il Principe Harry d’Inghilterra ne l 2018 ed essere diventata Duchessa di Sussex, Megha Markle in precedenza è stata un’attrice di successo mediocre.
Meghan ha infatti lavorato a un unico progetto di successo a lungo termine, la serie Suits, incentrata sulle avventure di un gruppo di avvocati.
Prima di quella serie, alla quale ha preso parte per molti anni come personaggio stabile, Meghan si era “arrangiata” come tutte le aspiranti attrici, accettando anche lavori “discutibili”.
Nel suo recente podcast, Meghan ha raccontato per esempio di aver lavorato come valletta nel quiz televisivo “Deal or no Deal”, uno show preserale per famiglie come ce ne sono molti anche in Italia.
Da contratto Meghan non doveva fare altro che reggere una valigetta indicata da un numero e aprirla nel momento in cui il concorrente l’avesse scelta. Insieme a lei c’erano molte altre ragazze con lo stesso compito.
Secondo quanto ha raccontato, Meghan avrebbe deciso di lasciare il lavoro perché si sentiva oggettificata, cioè sminuita nella sua intelligenza. Le ragazze, in quello show, non dovevano far altro che sorridere ed “essere carine”.
L’ipocrisia di Meghan Markle svelata dai social
La versione dei fatti proposta da Meghan sarebbe perfettamente accettabile: tutte le donne che desiderano fare carriera prima o poi decidono di non scendere più a compromessi e accettare soltanto lavori che ritengono dignitosi e poco umilianti.
Dov’è il problema? Si è scoperto che dopo quel lavoro da valletta Meghan ha accettato una piccola parte in una serie chiamata 90210. Come la più famosa Beverly Hills, 90210, la serie raccontava le storie di un gruppo di giovani benestanti che vivevano nel famoso quartiere di Beverly Hills.
Anche in questo caso non ci sarebbe alcun problema, se non fosse che per quella serie Meghan accettò di recitare un “servizietto orale” nella macchina di un ragazzo.
Pare che nella pagina web sulla sua biografia Meghan abbia fatto in modo di omettere accuratamente quel dettaglio, evidentemente per non collegare il suo lavoro di recitazione a quell’episodio.
Quello che ha fatto davvero arrabbiare gli americani (e molte altre persone in giro per il mondo) è che Meghan ha mentito. Oltre al fatto di non essere affatto “oggettificata” mentre era una valletta (era sempre vestita in maniera molto elegante e poco sexy), l’attrice è stata disposta a girare scene molto più sconvenienti per una donna, e senza battere ciglio!