Mogli dei calciatori nel mirino: tutto quello che NON potranno fare in Quatar

In Quatar le mogli dei calciatori che parteciperanno al mondiale dovranno comportarsi secondo regole molto rigide o saranno punite!

Per quanto possa sembrare assurdo, si sapeva da molto tempo che il Quatar, stato islamico, non avrebbe permesso una vita semplice ai calciatori dal punto di vista personale.

victoria e david beckham
(Instagram)

Le mogli dei calciatori di tutto il mondo, spesso famose quanto i mariti, dovranno rinunciare a molte delle libertà che vivono in Occidente, accettando in tutto e per tutto uno stile di condotta che non offenda i costumi ma soprattutto le istituzioni del Quatar.

Sicuramente le mogli dei calciatori non saranno felici di veder limitata la propria libertà di espressione, ma mai come in questo caso non hanno alcuna scelta. Il Quatar è pronto a comminare multe anche molto salate a chi trasgredisce alle regole di buon costume.

Il problema di fondo sembra infatti la sfera sessuale e i comportamenti troppo osé delle donne e dei loro compagni mentre si trovano in pubblico e sotto l’occhio vigile delle telecamere.

Nessuna eccezione: tutte le mogli dei calciatori in Quatar dovranno sottostare alle stesse regole

mogli calciatori mondiali quatar
(Collage da Instagram)

Una delle regole fondamentali per la religione islamica riguarda l’abbigliamento femminile, che deve sempre essere molto modesto. Anche le donne non musulmane che andranno in Quatar per i mondiali saranno “invitate” (per non dire obbligate) a seguire le stesse regole delle donne nate in Quatar.

Una delle regole di base è che spalle, braccia e gambe devono essere totalmente coperte. Questo significa che non sarà necessario portare il velo ma bisognerà scegliere dei vestiti modesti e coprenti, non attillati.

Potremo quindi dire addio ai look super sexy a cui molte mogli dei calciatori più famosi ci hanno abituati in questi anni!

Oltre a questo anche la condotta sessuale dei calciatori sarà tenuta sotto osservazione. Il motivo è che in Quatar non si accetta il sesso fuori dal matrimonio. Ne consegue che i calciatori non potranno avere incontri sessuali occasionali mentre si trovano in Quatar.

Ovviamente questa regola non vale per i calciatori regolarmente sposati, ma probabilmente anche loro si asterranno per evitare problemi.

LEGGI ANCHE: Meteo Week End | Un Autunno troppo estivo: caldo, grandine e violenti temporali

E per quanto riguarda il comportamento all’esterno della camera da letto? Anche in questo caso le regole sono molto chiare, per non dire cristalline: niente baci, niente abbracci, in generale niente effusioni romantiche nemmeno tra marito e moglie.

Che cosa succederebbe se – in un momento di romanticismo – un calciatore sugli spalti schioccasse un bacio sulla bocca a sua moglie? Arriverebbero le multe, fino a 6.000 Euro. Sarebbe un bacio davvero salato, non c’è che dire!

Gestione cookie