Alexa, come farle dire tutto ciò che vuoi: la guida passo passo

Sono diversi i trucchi per divertirsi con Alexa. Infatti il dispositivo di Amazon adesso può dire tutto ciò che vuoi: la guida completa per fare ciò

Oramai gran parte della popolazione ha un dispositivo Alexa all’interno della propria abitazione. Sono diversi i trucchi che permettono anche di rendere i dispositivi anche divertenti: così diranno tutto ciò che volete.

Amazon Alexa
L’ultimo trucco da utilizzare con il sintetizzatore vocale (Via WebSource)

Sono tantissime le persone che hanno acquistato un dispositivo Alexa negli ultimi anni. In pochi sanno però che potrete far dire al vostro device. Per prima cosa, per applicare questo trucco, è aprire l’applicazione di Amazon Alexa e cliccare sull’icona in alto a sinistra per espandere il menu. Poi selezionare la voce Routine e cliccare sul simbolo “+” che si trova in alto a destra e selezionare la voce “Inserisci nome routine” e scrivi un nome a tuo piacimento per la routine. Una volta selezionata la routine potrete decidere quando questa parte.

Giunti a questo punto dovrete selezionare la frase da far dire ad Alexa e cliccare su Avanti. Giunti a questo punto dovrete cliccare sul simbolo “+” accanto alla voce “Aggiungi un’azione” e selezionare l’opzione “Alexa dice“. Arrivato alla seguente schermata dovrai selezionare “Personalizzato” e scrivere la risposta personalizzata. Una volta compiuta questa operazione il vostro dispositivo dirà tutto ciò che vorrete. Ma prima di chiudere il menù ovviamente dovrete salvare tutti le modifiche fatte.

Alexa adesso dice ciò che volete: la guida

Alexa
La guida completa per questo trucchetto (Via WebSource)

Personalizzare le risposte di Alexa è semplicissimo e gli utenti potranno creare delle routine sempre più complesse. Infatti si possono associare frasi personalizzate a determinate azioni, ad esempio puoi far spegnere ad Alexa tutte le luci di casa quando diciamo “Alexa, buona notte” e associare questa azione ad una frase della buonanotte personalizzata. Inoltre le routine offrono diverse opzioni: dal controllo per la casa intelligente al meteo, fino ad arrivare alle notizie del giorno e tanto altro.

LEGGI ANCHE: Whatsapp, sei in pericolo: tutta colpa della tua foto

Far dire parolacce o insulti ad Alexa è impossibile, infatti anche se scriviamo una parolaccia nella frase personalizzata, questa sarà censurata con un “bip”. Esistono però delle simpatiche alternative come “Cattive Intenzioni”, “Rispondi alle Parolacce”, “Insultami Subito” e altre che contengono frasi divertenti ma non volgari. Infatti ad oggi cercare di togliere la censura ad Alexa è solamente una perdita di tempo visto che non esiste ancora un metodo per far dire al dispositivo le parolacce che volete.

Gestione cookie