Si userà il caricabatterie comune perché obbligatorio in UE, grazie all’approvazione definitiva
Il caricabatterie comune sarà obbligatorio in UE e verrà usato da tutti. Una novità assoluta – già anticipata da un po’ di tempo – e che ora diventa ufficiale. Per molti dispositivi non ci saranno diversi caricabatterie, ma uno e uno solo uguale per tutti.
Infatti si tratterà di un’introduzione che vedrà smartphone, videocamere, tablet, e-reader e non solo compatibili per la carica in riferimento alla porta USB-C. Quest’ultima sarà in definitiva uguale per tutti e obbligatoria. Ma cosa comporterà questa novità? Una serie di vantaggi di sicuro…
Quanti caricabatterie abbiamo in casa? Tantissimi e moltiplicati per i dispositivi elettronici in possesso da ogni membro della famiglia. Un vero e proprio disordine di fili in cassetti e prese della corrente. La sensazione di averne troppi è sensata e reale, vista la non standardizzazione dei caricabatterie in uso.
Il caricabatterie con un’unica porta USB comune per tutti sarà una vera e propria innovazione che semplificherà la vita dei consumatori. Questi ultimi, infatti, non saranno costretti ad acquistare un caricabatterie diverso per ogni dispositivo, ma basterà uno compatibile con telecamere, smartphone e altri device in uso tutti i giorni.
LEGGI ANCHE > > > Cosa succede se metti il telefono vicino all’aria condizionata?
Su ogni caricabatterie verranno indicate le specifiche di prestazioni di carica. Ma la vera novità e che sarà permesso ai consumatori di scegliere – al momento dell’acquisto di smartphone, tablet, e-reader, fotocamera, ecc. – se acquistare o meno il caricabatterie.
Questo perché , essendo compatibile, potrebbe essere già in possesso. Ci sarà pertanto uno standard per tutti i dispositivi, per gli smartphone anche ovviamente. Sia che essi siano Android che Apple. Una vera e propria rivoluzione “smart” che consentirà di avere un solo caricabatterie in casa compatibile con tanti dispositivi.
Il nuovo bonus che prevede l'erogazione di un importo per la raccolta differenziata spetta a…
Siamo giunti all'ultimo giorno dell'anno e spesso la tecnologia, con servizi come WhatsApp, può darci…
Tra i diversi volti che si sono alternati nei Matia Bazar, è rimasto sicuramente alla…
Ha fatto ballare con le sue hit musicali diventando una star degli anni '80 e…
Roberto Bolle è certamente uno dei ballerini italiani più famosi al mondo. In pochi conoscono…
In molti ricorderanno Papa Benedetto XVI, al secolo Joseph Ratzinger. Infatti lui è il primo…