WhatsApp, spuntano gli avatar: a chi saranno concessi

WhatsApp è pronta ad un ennesimo aggiornamento. Infatti in queste ore sono spuntati fuori gli avatar: chi potrà utilizzarli all’interno dell’app.

Non finiscono mai gli aggiornamenti di WhatsApp, con il servizio di messaggistica istantanea di Meta che adesso è pronta ad aggiungere anche gli avatar. Al momento non tutti gli utenti potranno usufruirne nell’immediato: tutti i dettagli.

WhatsApp avatar
L’ultimo aggiornamento presente sull’applicazione di messaggistica istantanea (via WebSource)

Nelle ultime ore l’aveva già annunciato Mark Zuckerberg ma adesso l’esperimento sembra diventare finalmente realtà. Infatti l’amministratore delegato che controlla Facebook, WhatsApp e Instagram è pronto ad unificare l’esperienza delle sue applicazioni in vista del lancio completo del Metaverso. Per compiere questa azione è necessario che tutti gli utenti dei tre social abbiano un avatar univoco pronto a differenziarsi su tutte le piattaforme di proprietà di Meta. A svelare l’aggiornamento ci ha pensato il portale specializzato WaBetaInfo. Sul sito di anticipazioni sull’applicazione infatti si legge: “Grazie agli avatar, puoi personalizzare la tua identità impostando un’espressione digitale all’interno delle impostazioni di WhatsApp.“.

Inoltre questa novità arriverà con la versione 2.22.23.9 di Android, con alcuni fortunati che potranno già fare uso dei tanto attesi avatar. Il client di chat, dopo la creazione del proprio avatar, genererà automaticamente un pacchetto di adesivi, che potranno essere utilizzati come stickers con amici e familiari. Le novità non finiscono qua, visto che all’interno del menu adesso apparirà anche la voce avatar”, che indica la disponibilità del servizio di personalizzazione. Inoltre WhatsApp ha provveduto anche disattivazione automatica delle chat di gruppo più numerose, che generano sempre molte notifiche per gli smartphone degli utenti.

Il tutto è stato individuato all’interno della versione 2.22.23.9 di Android. Adesso l’applicazione senza alcun intervento manuale disattiverà in autonomia i gruppi con un alto numero di partecipanti, permettendo comunque di ripristinare le notifiche a discrezione di ogni iscritto. Lo scorso giugno era stata la stessa applicazione ad ampliare il numero massimo di partecipanti ad un gruppo da 512 a 1024, anche se solo in modalità test, per alcuni utenti.

WhatsApp, non solo gli avatar: arriva la caption anche per i contenuti inoltrati

WhatsApp
L’ultima grande novità per l’applicazione di messaggistica (via WebSource)

Nelle ultime ore WhatsApp sta effettuando il roll-out di un nuovo aggiornamento sul Google Play Beta Program. Si tratta della versione 2.22.23.5 del servizio di messaggistica istantanea. Stavolta l’applicazione sta lavorando su immagini, video, GIFs e documenti con caption per un futuro update. L’obiettivo stavolta è quello di migliorare la qualità dell’esperienza all’interno dell’applicazione. A fornire tutte le novità riguardanti questo aggiornamento ci ha pensato come sempre il portale WaBetaInfo.

LEGGI ANCHE: Android, come personalizzare il messaggio di segreteria telefonica

Infatti stando al sito specializzato a breve sarà possibile inoltrare immagini, video, GIFs e documenti aggiungendo anche una caption al materiale inviato in un’altra social. Inoltre sul portale sono spuntati anche i primi screenshot riguardanti quest’ultimo aggiornamento. Grazie alla nuova interfaccia, gli utenti avranno la possibilità di aggiungere una caption al messaggio che stanno per inoltrare in una terza chat. Insomma un update che punta a soddisfare tutti i clienti che da tempo chiedevano l’aggiunta di questo strumento.

Gestione cookie