Un nuovo programma basato sulla comicità sta per prendere vita. Stiamo parlando di Generazione LOL: tutte le info sul format innovativo.
Generazione LOL è pronto a prendere vita. Ispirato al format LOL: Chi ride è fuori, il programma vedrà protagonisti una serie di comici che spopolano su TikTok: come funziona e chi saranno i protagonisti.
Tutti oramai conosciamo Amazon come azienda di commercio elettronico, in grado di spedire qualsiasi tipo di bene di consumo. Dal 2006, però il colosso dell’e-commerce si è gettato a capofitto nel mondo dell’intrattenimento lanciando il servizio video on demand che dal 2018 ha preso il nome di Prime Video, su cui è possibile trovare numerose serie tv esclusive tra cui LOL – Chi ride è fuori. Proprio dalla trasmissione che ha visto per due stagioni protagonista Fedez, è nato uno spin-off intitolato Generazione LOL.
Il format consiste nello stesso programma d’origine ma che stavolta vede protagonista gli influencer di TikTok. Quindi 7 creator di TikTok devono cercare di far ridere gli altri senza ridere a propria volta, infatti anche una sola risata, per qualsiasi motivo, può costare l’eliminazione. La serie stavolta uscirà solamente su TikTok, per esattezza sul profilo di Prime Video Italia, ed è composta da 8 episodi da 7 minuti ciascuno, uno al giorno a partire dalla prima puntata, pubblicata sul social il 23 ottobre 2022.
Generazione LOL, quando andrà in onda: sarà un’esclusiva TikTok
Al momento non è chiaro a che ora esce ogni puntata, ma sappiamo già che la prima è uscita alle 17.00, pertanto è probabile che anche le altre saranno pubblicate verso quest’ora. A condurre la nuova trasmissione ci penseranno Lillo Petrolo, che ha partecipato alla prima stagione di LOL – Chi ride è fuori come concorrente e nella seconda stagione come guest star, e Gabriele Vagnato, creator che su TikTok può vantare 3,8 milioni di followers.
LEGGI ANCHE: Ballando con le Stelle, quanto guadagnano i concorrenti: una cifra impensabile
I creator che si sfideranno saranno ben 7 e possono vantare centinaia di migliaia di followers sulla piattaforma d’intrattenimento cinese. A comporre il cast quindi troveremo:
- Valentina Barbieri (681 mila followers): Famosa per imitare personaggi come Chiara Ferragni e Giorgia Meloni;
- Chaimaa Cherbal (3,5 milioni di followers): Nota per un format sulle interrogazioni, cavalca vari trend sulla piattaforma;
- Silvia Buratto (730 mila followers): E’ solita rappresentare situazioni imbarazzanti e figuracce;
- Kiro Ebra (2,5 milioni di followers): Noto per i siparietti in cui interpreta una professoressa ed una madre tipo;
- Ginnasio (218 mila followers): Nome d’arte di Mario Terrone e attualmente è famoso per le sue cover musicali decisamente particolari;
- Raffaele Buffoni (401 mila followers): Noto per riproporre i vari trend che spopolano al momento.
Questo quindi è il cast completo della prima stagione di Generazione LOL, in esclusiva su TikTok.