L’uscita del libro bomba del Principe Harry finalmente è stata confermata: Re Carlo trema per le possibili rivelazioni di suo figlio minore.
Il libro – biografia del Principe Harry era stato annunciato nel 2021, appena un anno dopo l’addio di Harry alla monarchia e l’inizio della sua nuova vita in California.
Nel frattempo però le cose sono molto cambiate: i rapporti tra Harry e il padre Carlo si sono logorati e purtroppo la Regina Elisabetta è morta, portando Carlo e Camilla a salire sul trono d’Inghilterra.
Considerando che il libro di Harry avrebbe parlato principalmente della storia di sua madre Diana e di come la sua morte abbia stravolto la vita dei figli, è ovvio che nel libro ci saranno molte parti dedicate al rapporto tra Carlo e Diana.
Gli appassionati di storia Royal che da mesi si sfregano le mani in attesa del libro non vedono l’ora di leggere dettagli piccanti e rivelazioni clamorose in merito soprattutto alla figura di Camilla. Non si può dimenticare infatti che solo in quest’ultimo periodo storico Camilla è riuscita a conquistare la lealtà degli inglesi: prima era considerata la “rovina famiglie” che aveva portato alla fine della favola tra Carlo e Diana.
Nel suo libro Harry avrà davvero il coraggio di attaccare Camilla?
Che possa piacere o no, Camilla è sempre stata il grande amore di Carlo. Sposata con il nuovo Re da più di quindici anni, Camilla si è guadagnata addirittura l’ammirazione totale della precedente sovrana. Fu proprio Elisabetta a far sapere ai suoi sudditi che avrebbe avuto piacere a che Camilla prendesse il titolo di Regina Consorte e non di Principessa Consorte, com’era toccato al Principe Filippo.
Dal momento che nella sua autobiografia intitolata Spare – Il Secondo Harry potrebbe attaccare proprio l’attuale Regina, l’intera Corte d’Inghilterra è sul chi va là.
Anche William potrebbe essere tra le “vittime designate” di Harry, che già dal titolo che ha scelto fa capire chiaramente che l’essere “il secondo” non gli ha mai reso la vita semplice.
LEGGI ANCHE: The Crown 5 non è ancora uscita su Netflix ma in UK è già polemica
Considerata l’età avanzata di Re Carlo molti considerano William già un “quasi Re”, quindi anche rivelare qualcosa di troppo sconveniente su di lui o attaccarlo direttamente sarebbe una mossa molto azzardata da parte di Harry.
Del resto, il libro di Harry uscirà il 10 Gennaio 2023 (edito in Italia da Mondadori) mentre avrebbe dovuto uscire mesi e mesi fa. Perché è stato ritardato così tanto? Pare che Harry si sia precipitato a correggerlo dopo la morte della nonna, evidentemente pentito delle parole troppo dure che aveva rivolto contro la sua famiglia.