Il vero motivo della crisi tra Stefano e Belen non furono (solo) i tradimenti di lui ma un problema … di soldi!
Quando Stefano De Martino incontrò Belen Rodriguez lui stava letteralmente muovendo i primi passi (di danza) nella televisione italiana. Lei era già famosa da qualche anno ed era tra le star più chiacchierate del gossip italiano.
Ben lontano dal farsi mettere in soggezione dalla “superiorità” di Belen, Stefano riuscì a conquistare la showgirl nonostante all’epoca fosse fidanzato con Emma Marrone.
Il resto è storia: Stefano De Martino e Belen Rodriguez si sposarono nel 2013 con una cerimonia molto sfarzosa: per molti si trattò del “matrimonio del decennio” in Italia.
Di lì a pochissimo sarebbe nato il figlio della coppia, l’amatissimo Santiago. Come sappiamo tutti il “per sempre felici e contenti” di Stefano e Belen non durò molto a lungo. I due si separarono nel 2015 anche se non interruppero mai definitivamente i rapporti per condividere l’educazione di Santiago e dargli comunque una famiglia serena.
Dopo una girandola di vicende sentimentali, la coppia tornò di nuovo insieme nel 2019 per un breve periodo: nel 2020 si separarono di nuovo.
Nel 2021 Belen ha avuto una seconda figlia da Antonino Spinalbese, ma dopo la fine della relazione con il padre di Luna Marì è tornata con Stefano De Martino.
Il (vero) motivo della prima crisi tra Stefano e Belen
Oggi sono una coppia matura e profondamente complice, ma inizialmente Stefano e Belen hanno dovuto affrontare moltissimi problemi di comunicazione, esattamente come accade a qualsiasi giovane coppia.
In una recente intervista a Fanpage, però, per la prima volta Stefano De Martino ha parlato a cuore aperto del vero problema che, all’inizio, gli impediva di essere sereno accanto a Belen.
Come già accennato, quando i due si conobbero Belen era già molto famosa, era certamente più famosa di Stefano e guadagnava già molto più di lui.
Anche se inizialmente Stefano non ebbe problemi con questo aspetto del suo rapporto con la moglie, a lungo andare il loro rapporto si incrinò proprio per “motivi economici”.
Pare che a Stefano sia sempre pesato non poter competere economicamente con Belen e non poter contribuire al mantenimento della famiglia al pari di sua moglie.
Inoltre, mentre Stefano cercava di farsi strada in televisione, e farlo lontano da Belen, continuava a essere considerato un “raccomandato”, arrivato al successo solo grazie all’appoggio di Maria De Filippi e alla sua storia con la bella soubrette argentina.
“L’uomo, fino a pochi anni fa, era quello che portava i soldi a casa e noi, figli di quella generazione, un po’ per inerzia andiamo su quel modulo che sta fortunatamente cambiando. Di certo posso dire che non è facile non poter essere indipendenti e non poter provvedere all’altra persona e contribuire alla vita familiare. Un equilibrio può solo fare bene alla coppia” ha spiegato Stefano a Fanpage.
Queste continue tensioni contribuirono alla prima separazione della coppia, la più lunga in termini assoluti.
Cos’è cambiato oggi? Praticamente tutto, da questo punto di vista.
LEGGI ANCHE: Maria De Filippi, sai a quanto ammonta il suo patrimonio? Non puoi immaginare
Stefano De Martino oggi è un apprezzatissimo conduttore televisivo che, finalmente, guadagna abbastanza da potersi sentire “alla pari” con la sua bellissima moglie.
Questo gli ha permesso di riscrivere completamente il rapporto con Belen, che oggi è molto più sereno di quanto sia mai stato in passato.