Memo Remigi è stato cacciato su due piedi dalla Rai per molestie: l’atto, giudicato inaccettabile è stato commesso sotto agli occhi dei telespettatori.
È stato un vero e proprio fulmine a ciel sereno quello che ha colpito il programma RAI Oggi è un Altro Giorno. Condotto in fascia mattutina da Serena Bortone con la collaborazione di Memo Remigi e Jessica Morlacchi.
Lo “scivolone” di Remigi è stato commesso circa una settimana fa, il 21 Ottobre 2022, ma è passato sotto silenzio per alcuni giorni, fino a che non è esploso il caso.
Stando al racconto di chi ha assistito alla scena, dietro le quinti della trasmissione si era generato il caos e gran parte della squadra del programma si era schierata duramente contro il cantante.
Apparentemente però la RAI avrebbe voluto non far trapelare l’accaduto, ma una tempesta social ha travolto il programma fino a che la conduttrice non ha avuto scelta.
L’annuncio in diretta: Memo Remigi cacciato dopo le molestie
Ad essere stata molestata in diretta da Memo Remigi è stata la cantante Jessica Morlacchi, che ha involontariamente denunciato la molestia mentre stava avvenendo.
Remigi infatti si trovava accanto alla cantante proprio mentre la presentatrice del programma stava annunciando l’elezione del primo Presidente dei Ministri donna in Italia.
Alle spalle della Bortone erano schierati tutti i partecipanti alla trasmissione e si è visto chiaramente che Remigi prima abbracciava la collega, quindi faceva scivolare la mano prima lungo il braccio e poi sulla natica della donna, che tenta di scacciarlo.
Visualizza questo post su Instagram
Moltissimi spettatori hanno notato il gesto ed erano certi che Remigi avesse toccato la Morlacchi in maniera inappropriata. Dal lunedì successivo Memo Remigi non era più comparso nello show mattutino della Rai e non era stata data alcuna spiegazione.
Solo ieri, 27 Ottobre 2022, la conduttrice Serena Bortone ha fornito pubblicamente delle spiegazioni al pubblico.
“Come avrete notato da lunedì Memo Remigi non fa più parte del nostro programma. Si è reso responsabile di un atteggiamento che non può più essere tollerato né qui né in nessun luogo” ha dichiarato la conduttrice.
Ha poi aggiunto che si era tentato di mantenere il riserbo sulla vicenda per “rispetto della persona coinvolta”, cioè di Memo Remigi. Essendo però l’episodio diventato di dominio pubblico, la conduttrice ha affermato che era necessario dare una spiegazione al pubblico. Dopo averlo fatto la Bortone ha poi riportato le scuse ufficiali della RAI nei confronti della Morlacchi.