Per lavare a perfezione i bicchieri di vetro (anche a mano) si può ricorrere a questo detergente naturale ed economico.
Non capita di rado che le nostre stoviglie, in particolar modo i bicchieri in vetro, appaiono opachi, ma a tutto c’è un rimedio…
Anche per i bicchieri che non brillano più è possibile applicare degli accorgimenti che possono fare davvero la differenza. Bere da un bicchiere pulito, ma che appare sporco, può costituire un vero e proprio disagio alla stregua di quando a fare da padrone è il cattivo odore, spesso sulfureo…
Ebbene, le stoviglie in vetro possono opacizzarsi a causa dell’acqua eccessivamente calcarea, del detersivo o del sale. Vediamo come ovviare al problema e far brillare i nostri calici a tavola…
Lavare i bicchieri di vetro: il segreto è nel detersivo giusto
Sciacquare i bicchieri con aceto e/o limone può davvero fare la differenza. A mano e con spugne poco abrasive è la scelta giusta per rendere splendenti i bicchieri effetto “nebbia”.
Il lavaggio a mano deve essere fatto applicando la giusta energia e allo stesso tempo delicatezza. Il vetro è resistente sì, ma molto vulnerabile ai cambiamenti, se sottoposto a lavaggio sbagliato. Se, poi, i bicchieri possono essere messi in lavastoviglie bisogna tenere in mente queste poche, bensì fondamentali regole.
LEGGI ANCHE: Caricabatterie comune, questo diventa obbligatorio in UE: dovranno usarlo tutti
Il segreto per la lavastoviglie è usare un anticalcare di qualità. Dopodiché impostare una temperatura alta fa sì che i bicchieri risultino più brillanti e igienizzati. Inoltre anche la fase di asciugatura è importante, ogni alone deve essere evitato.
La scelta giusta è quella di mettere a gocciolare i bicchieri, così da fare scivolare via ogni residuo di acqua. La regola, infine, che vale per tutte le tipologie di lavaggio è quello di usare ottimi detersivi che siano di qualità e adatti alle stoviglie da lavare.