La tendenza di dare un volto ai frutti parte dalla Cina ed è destinata a diffondersi in tutto il mondo
Le “mode” cambiano in continuazione, la nuova è quella di dare forma ai frutti e proviene dalla Cina. Una tendenza che sta prendendo sempre più piede. Nonostante i colori e la le forme naturali della frutta, la Cina non si smentisce e diffonde una nuova tipologia di concepire i frutti.
Si tratta non di modifiche attraverso minuziose pratiche di ingegneria genetica, quanto di stampi che permettono così di avere forme strane.
Un’azienda, in particolare, sta dando voce, anzi “forma”, a questa nuova esperienza che appare forse agli occhi di molti come “stramba”. Il sapore non cambia, ma cibo per gli occhi simboli tutti da gustare…
Mele a cuore e zucche come teschi: i frutti con forme strane che provengono dalla Cina spiazzano il mondo
Si tratta della Fruit Mould proprio specializzata nel dare forme diverse da quella naturale ai frutti. Come funziona? Innanzitutto si tratta di un processo di crescita in appositi stampi che conferiscono un aspetto diverso ai frutti.
Pertanto si avrà la possibilità di ottenere – attraverso precisi stampi – zucche a forma di teschi o zucche come Frankestein e non solo.
LEGGI ANCHE: Caricabatterie comune, questo diventa obbligatorio in UE: dovranno usarlo tutti
Un altro stampo da non perdere è quello che trasforma le mele in cuore con tanto di scritta “LOVE”. Insomma la possibilità di avere una mela quadrata, una pera “Buddha”, una zucca come un pallone da calcio.
Stampi che sono resistenti e possono essere utilizzati più e più volte. Una tendenza che di sicuro appassionerà i più fantasiosi dal pollice verde sviluppato.