Per capire perché tradiscono i vari segni zodiacali bisogna conoscerli bene e studiare l’Oroscopo. I motivi derivano infatti dalle loro caratteristiche principali.
Ovviamente queste indicazioni non valgono in maniera universale e ci sono tantissimi fattori che possono influenzare il comportamento di una persona in ambito sentimentale.
Vale la pena però di avere un’indicazione di massima per non commettere quegli errori che porteranno quasi sicuramente un partner a tradire!
Certo non ci metterà completamente e sicuramente al riparo dai tradimenti, ma tanto vale almeno provare a tenerci stretti i nostri compagni, a prescindere dal segno zodiacale a cui appartengono!
Cosa devi evitare di fare per non farti tradire dai vari segni zodiacali?
ARIETE
L’ariete è un segno di fuoco, quindi estremamente focoso, deciso e passionale. Dal momento che ha tantissima energia e non è attratto dalle personalità deboli, tradisce il partner solo quando si annoia oppure quando comincia a pensare che il partner sia poco stimolante, sia a livello caratteriale sia a livello intellettuale!
TORO
Il toro è un segno molto concreto, che pensa alla vita essenzialmente in termini pratici. Allo stesso tempo però è molto leale in amore e comincia una relazione solo se ha voglia di impegnarsi davvero. Il modo migliore di farsi tradire? Essere sleale nei suoi confronti: potrebbe tradire per ripicca.
GEMELLI
Segno d’aria, i Gemelli sono sempre alla ricerca di esperienze nuove e stimolanti. Sono anche molto entusiasti in tutto quindi amano avere a fianco persone che possano condividere la loro stessa passione per la vita. Tradiscono quando si annoiano oppure quando il partner non dimostra la loro stessa energia.
CANCRO
Il cancro è un segno estremamente sensibile, che ricerca partner in grado di dargli quel senso di protezione e di sicurezza di cui sente di aver assoluto bisogno. Il Cancro è molto fedele ma potrebbe tradire nel momento in cui si dovesse sentire ignorato, trascurato o non amato abbastanza dal proprio partner.
LEONE
Il Leone è un segno molto egocentrico e vanitoso. Questo significa che anche in amore ama essere adorato dal proprio partner ma, nelle discussioni, ama confrontarsi e anche litigare violentemente. Il Leone tradisce solo quando si rende conto che il partner che ha di fianco è troppo debole, poco passionale e quindi poco stimolante.
VERGINE
La Vergine è un segno molto espansivo e amante della bellezza. In amore cerca allo stesso tempo passione e stabilità, quindi sceglierà un partner che possa assicurare entrambi. Nel caso in cui un partner fosse manchevole sotto uno dei due aspetti la Vergine potrebbe tradire per compensare ciò che manca nella sua vita.
BILANCIA
La Bilancia è un segno che ama l’armonia e l’equilibrio. Per questo motivo ama le relazioni in cui si parla molto ma si litiga poco. Per questi motivi la bilancia tenderà a tradire quando una relazione diventa troppo litigiosa. In quel caso cercherà altrove momenti di bellezza, passione e serenità.
SCORPIONE
Lo Scorpione è un segno molto deciso e passionale che conferisce molta importanza alla sfera erotica. L’unico motivo per cui uno scorpione tradisce il suo partner è perché quest’ultimo non riesce a soddisfare tutta la sua passione. In pratica, lo Scorpione tradisce solo se non si sente abbastanza stimolato nell’intimità!
SAGITTARIO
Il Sagittario è uno dei segni più organizzati e focalizzati dello zodiaco. Sa sempre quello che vuole e come lo vuole, tende a vivere tante avventure che però vengono incastrate in una solidissima routine. Il Sagittario tradisce quando il partner si dimostra poco entusiasta di fronte alle sua tante idee ma anche incapace di rispettare la sua organizzazione.
CAPRICORNO
Il Capricorno è un segno solido e concreto, dalla grande ambizione. Attribuisce grande importanza alla lealtà ma anche alla passione tra le lenzuola. Tradisce molto raramente: per lui il tradimento è solo un mezzo per consolarsi da una grossa delusione. Non deluderlo e vedrai che non ti tradirà!
ACQUARIO
L’Acquario è uno dei segni più irrequieti dello zodiaco. Eternamente innamorato dell’amore e piuttosto allergico alla routine, un Acquario è un amante appassionato che, però, si annoia in fretta. Il motivo principale per cui tradisce è la noia, quindi si ritaglia degli spazi “per sé” che gli permettono di sostenere il peso di una relazione solida ma poco stimolante.
PESCI
I Pesci sono un segno sognatore e idealista, che si innamora profondamente e che purtroppo tende a idealizzare l’altra persona. Per questo motivo può rimanere molto deluso quando si rende conto che il partner non è davvero come lo aveva immaginato. Tradisce solo per delusione, ma purtroppo è una delusione che spesso si causa da sé!