PlayStation Plus, i giochi gratis di novembre per PS4 e PS5: che titoli

La Sony ha annunciato il prossimo lotto di giochi gratis per gli abbonati al servizio PlayStation Plus. E i titoli, disponibili dal primo novembre, sembrano davvero interessanti!

Dopo numerosi leak e alcune condivisioni di informazioni fuorvianti. Ma ora è arrivata l’ufficialità. Ecco quali sono i giochi gratuiti di PlayStation Plus di novembre 2022.

PlayStaion 5 giochi novembre - www.081.it
Giochi PlayStation Plus (fonte: PlayStation)

Heavenly Bodies e Nioh 2 e Lego Harry Potter Collection. Questi sono i tre magnifici omaggi che dovrebbero essere disponibili a partire dal primo novembre. Come al solito, tutti gli abbonati PS Plus, indipendentemente dal livello del loro status nel servizio, potranno ottenere i giochi gratuiti a marchio PS Plus Essentials per novembre. E dato che ottobre non è ancora finito, il consiglio agli utenti è di rivendicare anche il diritto ai giochi previsti nel lotto del mese corrente prima che non siano più dispobili.

Dunque finalmente è arrivata la conferma sui nuovo game disponibili a novembre per PS4 e PS5 attraverso il servizio PlayStation Plus. La Sony ha fatto sapere che i tre nuovi giochi gratis saranno disponibili per gli abbonati a PlayStation Plus dal primo giorno di novembre 2022. E i giochi sono: Nioh 2, per PS5 e PS4, Heavenly Bodies, per PS5 e PS4 e LEGO Harry Potter Collection, per PS4.

Ovviamente, i giochi in questione saranno scaricabili gratuitamente a partire dal primo novembre soltanto dagli utenti che hanno un abbonamento di qualsiasi fascia a PS Plus. Vale a dire dunque Essential, Extra o Premium. I titoli citati sostituiscono i giochi PlayStation Plus di ottobre 2022, ossia Hot Wheel Unleashed, Injustice 2 e Superhot.

PlayStation Plus: ecco i tre giochi gratuiti di novembre

PlayStaion 5 giochi novembre - www.081.it
Giochi gratis per PS5 (fonte: Pixabay)

Con Heavenly Bodies si ha che fare con un puzzle game. L’utente impersona un astronauta chiamato a risolvere dei problemi all’interno di alcune stazioni spaziali. Ma un puzzle in assenza di gravità è assai più complicato e intrigante di un puzzle terreste. Il giocatore, che ha il controllo delle braccia dell’astronauta, dovrà quindi afferrare al volo e poi lasciare gli oggetti.

Nioh 2 è invece il secondo capitolo di una fortunata serie di soulslike sviluppata da Team Ninja. Chi ha amato Nioh troverà questo nuovo gioco più che avvincente. Il sistema di combattimento sembra più dinamico e per questo un po’ più complicato da sfruttare.

LEGGI ANCHE: Alone in the Dark, la storia dei videogame torna su Ps5

Infine c’è LEGO Harry Potter Collection: una splendida raccolta che comprende tutti i giochi dell’universo fantasy creato da J.K. Rowling in versione LEGO. Un must have per gli amanti di Harry Potter e per i fan dei giochi LEGO.

 

Gestione cookie