Ebbene sì: per il mal di testa autunnale ci sono dei rimedi molto efficaci tutti da provare
Il clima autunnale può provocare mal di testa difficili da sopportare, per questo bisogna conoscere rimedi da sperimentare.
Molte possono essere le cause di questo fastidio che può evolvere in un vero e proprio problema invalidante. Nella vita di tutti i giorni non è assolutamente facile fronteggiare tali situazioni che possono portare – oltre a mancanza di energie e dolore – a disagi sul lavoro e non solo. Il mal di testa della stagione autunnale si caratterizza dall’essere di diversa intensità.
Nella fattispecie tale disturbo va sotto il nome di cefalea. Di solito quest’ultima va a costituire dolore che interessa la zona occipitale – la fronte, per intendersi – e può avere varie cause, tra cui depressione, ansia, stress e non solo. Infatti, non tutti sono a conoscenza che cefalee continue possano essere causate anche e soprattutto da una pessima postura…
Ma veniamo al dunque. Vi starete chiedendo perché si parla di cefalea legata alla stagione “autunno”, in estate questo problema non si presenta?
Ovvio che sì, ma con minor frequenza, questo perché il sole fa tanto essendo fortemente legato al processo di sintesi della vitamina D, che sembra essere alleata contro la cefalea.
Ad ogni modo si può ridurre il al di testa attraverso una corretta e bilanciata alimentazione ricca di vitamine, appunto, e minerali come magnesio e ferro. Le donne – a causa delle funzioni ormonali – sono particolarmente carenti di questi elementi fondamentali e, pertanto, predisposte maggiormente ad avere cefalee.
LEGGI ANCHE: In Cina si coltivano costosissimi frutti dalle forme mostruose: come si fa?
Ci sono alcuni alimenti che sono amici del al di testa, questo vuol dire che lo favoriscono anziché inibirlo. Ebbene, si tratta del cioccolato, dei fritti, frutta secca, dadi industriali per il brodo, carni rosse, insaccati, formaggi e di sicuro alcolici e super alcolici.
Questi alimenti andrebbero banditi del tutto, se si soffre spesso di mal di testa. Ad ogni modo bisogna fare sport, cercare di dormire soprattutto di notte senza brusche interruzioni, far riposare gli occhi di tanto in tanto, soprattutto se si lavora al pc. Insomma: uno stile di vita sano resta la scelta migliore anche se si soffre di mal di testa.
Il nuovo bonus che prevede l'erogazione di un importo per la raccolta differenziata spetta a…
Siamo giunti all'ultimo giorno dell'anno e spesso la tecnologia, con servizi come WhatsApp, può darci…
Tra i diversi volti che si sono alternati nei Matia Bazar, è rimasto sicuramente alla…
Ha fatto ballare con le sue hit musicali diventando una star degli anni '80 e…
Roberto Bolle è certamente uno dei ballerini italiani più famosi al mondo. In pochi conoscono…
In molti ricorderanno Papa Benedetto XVI, al secolo Joseph Ratzinger. Infatti lui è il primo…