In alcuni casi i nostri piedi risultano ingestibili perché screpolati, ma a tutto c’è un rimedio: basta seguire i consigli giusti
Quante volte i nostri piedi appaiono spenti, con la pelle secca e tutti screpolati? In questo caso ci sono alcune strategie da poter mettere in atto.
La salute dei nostri piedi non va assolutamente trascurata poiché da piccoli fastidi potremmo sviluppare dei seri problemi. La strategia giusta è quella di agire in prevenzione per giocare di anticipo contro il presentarsi di sconvenienti.
Non bisogna associare i bei piedi solo alla bella stagione ,a causa delle calzature che li lasciano scoperti. I piedi, oltre a dover avere un aspetto sano, devo essere funzionanti e i due aspetti sono correlati. I talloni secchi, soprattutto, possono portare a delle ferite in continuo peggioramento.
Piedi secchi e screpolati: attenzione alle tue abitudini
Le cause della secchezza ai piedi possono essere varie. Innanzitutto una predisposizione genetica. L’uso di calzature non adatte e dai tessuti non naturali, così per le calze possono portare a sfregamenti considerevoli e causa di questo disagio.
Problemi di circolazione ed età possono solo peggiorare la salute dei nostri piedi. Bisogna, per evitare questo problema, far sì che i nostri piedi non subiscano sfregamenti. Quindi – con le calzature chiuse- bisogna sempre indossare calzini traspiranti.
LEGGI ANCHE: In Cina si coltivano costosissimi frutti dalle forme mostruose: come si fa?
Seguire uno stile di vita sano con tanto di dieta bilanciata comporta un minor carico sugli arti inferiori, l’obesità peggiora la salute dei nostri piedi.
Ogni qualvolta ci si accorge di un callo, un durone o pelle in eccesso bisogna agire consapevolmente con prodotti e pediluvi ad hoc, se non si sa come fare è meglio rivolgersi ad un professionista. Tutti i giorni, contro la pelle secca, sarebbe ottimo applicare una crema super idratante e lenitiva, allo stesso modo è fondamentale fare degli scrub, così da eliminare le cellule in eccesso.