Con questo test della personalità ti aiutiamo a individuare il partner da cui tenerti assolutamente lontano.
Anche se in amore non esistono ricette universali, è anche vero che trovare il “giusto aggancio” con una persona altamente compatibile è strettamente necessario per poter puntare alla felicità.
Di contro, ci sono scelte assolutamente sbagliate e partner assolutamente inadatti a condividere la vita con noi: evitare di tentare “accoppiate impossibili” è sicuramente il primo passo verso la serenità e la stabilità sentimentale.
Per questo motivo ti aiuteremo a capire quali sono i partner che assolutamente non fanno per te.
Test personalità del partner sbagliato
Per eseguire il test dovrai scegliere l’immagine che ti genera più fastidio e leggere il profilo corrispondente. Cerca di non riflettere troppo e lascia che sia l’istinto a guidarti nella scelta!
Ti ricordiamo che questi test vanno considerati un passatempo per esplorare alcuni lati della propria personalità. Non possono in alcun modo sostituire un’analisi valida e completa dal punto di vista psicologico.
A – PARTNER CAPRICCIOSO
Un partner capriccioso è un partner che si comporta in maniera infantile, che mette il broncio e che cerca di utilizzare tutti i mezzi a sua disposizione per ottenere quello che vuole.
Non ha alcun problema nell’utilizzare piccoli ricatti morali per manipolare le tue decisioni e lo fa consapevolmente.
Sei una persona matura, diretta e sincera: questo tipo di partner è in assoluto quello da cui tenerti lontano.
B – PARTNER ANSIOSO
Le persone ansiose sono in grado di contagiare con pensieri negativi e agitazione le persone che hanno intorno.
Avere un partner ansioso significa dover essere sempre pronti a sopportare e sostenere i suoi attacchi d’ansia, la sua agitazione spesso immotivata e il suo costante bisogno di rassicurazione.
Una prova che farebbe perdere la pazienza a un santo: tienitene lontano!
C – PARTNER IPOCRITA
Tutte le relazioni si basano su bugie grandi e piccole, che vengono spesso dette per quieto vivere, per mantenere il rapporto in equilibrio.
Fino a che si tratta di piccole bugie innocue non fanno male a nessuno, ma un partner ipocrita è il tipo di compagno che finge di darti ragione per fare comunque di testa sua quando ne ha la possibilità.
Se c’è una cosa che ti fa impazzire è la poca chiarezza: evita questo genere di persone!
D – PARTER NEGATIVO
Ci sono persone che dicono sempre sì, e spesso sono considerate di carattere debole, ma ci sono anche persone che dicono sempre no e che, per questo motivo, risultano molto tiranniche, cioè vogliono tenere le redini della coppia in tutto e per tutto, castrando le iniziative del partner.
Questo genere di persona non è in grado di renderti felice, ma probabilmente non renderà felice nessuno: tienitene alla larga e proteggi sempre la tua libertà!