Il mitico Zelig torna su Mediaset. C’è già la data dell’esordio in onda della nuova stagione. E sono già venuti fuori i nomi dei conduttori.
Fra non molto, Zelig tornera in TV. Comici storici e volti nuovi del cabaret allieteranno il pubblico di Mediaset per tre puntate, forse quattro…
La data ufficiale dell’esordio della nuova stagione del programma comico è quella di mercoledì 9 novembre 2022. Cioè dopo la conclusione di 070, lo speciale dedicato al concerto di Renato Zero (che ha debuttato mercoledì 26 ottobre).
Torna Zelig in onda. Su Canale 5, ovviamente. E per i conduttori si andrà sul sicuro con Vanessa Incontrada e Claudio Bisio, di nuovo chiamati a gestire i talenti comici sul palco. Ma quali sono le novità della nuova edizione?
Sappiamo che sono previsti sei show dal vivo. Gli spettacoli in cartellone sono fissati per il 7 e l’8, l’11 e il 12 e il 16 e il17 novembre 2022. Tali spettacoli saranno poi rimontati per dar vita a tre prime serate in onda su Canale 5.
Gli show dal vivo si svolgeranno, come tradizione, a Milano, presso lo storico Teatro degli Arcimboldi. I biglietti sono già in vendita. I prezzi vanno dai 23 euro in su.
Torna Zelig: tutti i comici confermati
La formula è nota e non verra cambiata. A ogni spettacolo si alterneranno sul palco comici di razza, di vecchia e nuova generazione. Tra gli artisti già confermati sul palco ci saranno Ale & Franz, Teresa Mannino, Maurizio Lastrico e il Mago Forest. E poi sarà dato molto spazio a comici emergenti. Ovvero a tutti coloro che si sono messi in luce nei laboratori di Zelig.
Zelig è nato nel lontano 1997, ma come spettacolo dal vivo esisteva da almeno dieci anni, nel locale omonimo di Milano. Lo show divenne presto un programma cult di Italia 1 lanciando personaggi di grande livello. Nelle prime edizioni (condotte da Simona Ventura) partecipano comici del calibro di Luciana Littizzetto, i Fichi d’India, Lella Costa ed Enrico Bertolino. Ma anche Ficarra e Picone, Max Pisu, i Pali e Dispari, Leone Di Lernia, i Gemelli Ruggeri…
LEGGI ANCHE: Terra Amara, ecco quando ritorna su Canale 5: la data
Così dalla seconda serata il programma è passato al prime time e poi da Italia 1 alla rete ammiraglia di Mediaset. Dal 2000 Bisio è stato quasi sempre presente come conduttore od ospite speciale. Dal 2007 lo show si è trasferito al Teatro degli Arcimboldi. Nel 2008 il programma raggiunse il picco di ascolti con uno share del 38,43%.