Con il caro bollette che oramai è un tema ricorrente nelle case degli italiani esistono delle app che permettono di controllare i consumi.
Il tema più analizzato dell’ultimo anno è senza ombra di dubbio il caro bollette. La crisi energetica sta mettendo in ginocchio milioni di italiani. Per questo motivo esistono alcune app che tengono sotto controllo i consumi di luce e gas: quali sono.
Da oggi è possibile tenere sotto controllo i consumi e risparmiare sulla bolletta. Infatti per compiere tutto ciò esistono determinate applicazioni di energia e gas. Oramai è noto che la verifica dei consumi di luce e gas è importante tanto quanto la scelta della giusta offerta. Questo servirà anche per risparmiare e rispettare l’ambiente, riducendo inutili sprechi, possono aiutarci alcune applicazioni. Risparmiare energia con una semplice applicazione sembra fantascienza, ma in realtà è davvero possibile.
Infatti esistono numerose applicazioni gratuite per smartphone e tablet che ci aiutano a monitorare i consumi e a valutare lo storico delle nostre abitudini. Così facendo riusciremo a capire come e quando risparmiare. Queste applicazioni sono gratuite ed aiutano a controllare i dati dei consumi. Non tutte, però, sono uguali: alcune richiedono un setup più complesso. Più si approfondisce la sincronizzazione tra l’app e l’impianto elettrico, più i risultati che l’app ci fornisce sono completi. Di seguito quindi le migliori applicazioni per risparmiare sulla bolletta a fine mese.
La prima applicazione disponibile sul Play Store è Energy Consumption Analyzer, anche detta ECAS. Questa è in grado di monitorare i consumi di luce, gas e acqua. L’interfaccia è semplice e intuitiva ed è disponibile in italiano. Una volta inseriti i dati sarà semplicissimo dedurre tutti i costi in arrivo a fine mese. Un’altra applicazione gratuita è Omnia Genius, con la quale sarà possibile monitorare tutti i consumi della casa. Successivamente troviamo Elios4you, dedicata proprio agli impianti fotovoltaici monitorandoli con efficienza e facilità.
LEGGI ANCHE: Bonifico tra familiari, cosa scrivere nella causale per evitare guai col Fisco
Mentre invece l’applicazione MyWatt Plug è la soluzione ottimale per tutti coloro che hanno bisogno di gestire da remoto le prese elettriche e monitorarne i relativi consumi. Questa funziona con i misuratori MyWatt e consente di gestire i dispositivi da remoto sia da smartphone che da tablet. Infine troviamo un’applicazione diversa dalle precedenti come Beeta Game. Questa infatti ha l’obiettivo di aumentare la consapevolezza energetica, insegnando comportamenti virtuosi per risparmiare a casa e al lavoro nonostante non sia progettata specificamente per il controllo e la gestione dei consumi.
Il nuovo bonus che prevede l'erogazione di un importo per la raccolta differenziata spetta a…
Siamo giunti all'ultimo giorno dell'anno e spesso la tecnologia, con servizi come WhatsApp, può darci…
Tra i diversi volti che si sono alternati nei Matia Bazar, è rimasto sicuramente alla…
Ha fatto ballare con le sue hit musicali diventando una star degli anni '80 e…
Roberto Bolle è certamente uno dei ballerini italiani più famosi al mondo. In pochi conoscono…
In molti ricorderanno Papa Benedetto XVI, al secolo Joseph Ratzinger. Infatti lui è il primo…