Spesso può capitare che le lame del frullatore non tagliano più. Esiste però un modo per affilarle senza pagare i costi di riparazione.
Avere un frullatore in casa è oramai necessario, specie quando si segue una determinata dieta ma spesso può capitare che le lame non tagliano più. In pochi conoscono un metodo per ripristinarle a costo zero: come fare.
Sono pochissime le persone che sanno che sanno che le uova hanno moltissimi utilizzi sia dentro che fuori la cucina. Queste possono essere utilizzate anche per rigenerare le lame del frullatore. Questo è un metodo green per prendersi cura degli oggetti che usiamo tutti i giorni per prolungarne il più possibile la vita, evitare rotture o performance più basse. Un cambio di mentalità che vi permetterà di risolvere tante problematiche quotidiane e risparmiare allo stesso tempo. Sostituire un elettrodomestico, in questo caso un frullatore, costa sia al consumatore che all’ambiente.
Quindi per poter prendersi cura del proprio frullatore bisogna ripetere questi 2-3 step alla settimana. Per prima cosa non bisogna buttare i gusci delle uova una volta consumate. Poi bisognerà raccogliere 8 gusci d’uovo e frantumarli. L’importante è non polverizzarli o creare dei pezzi troppo piccoli. Successivamente dovrete aggiungerli nel bicchiere del frullatore e fai andare le lame finché non ottieni una polvere sottile. Di solito bastano pochi secondi. Infine si dovrà unire l’acqua e riattivare il frullatore finché non ottieni un composto pastoso.
Nel caso in cui le lame del vostro frullatore siano troppo usurate si possono sostituire facilmente smontando la base del frullatore e cambiando il set di lame. Se in casa avete una pietra per affilare coltelli e siete pratici, potete provare a riallineare il filo con questo attrezzo. In questo caso bisogna fare molta attenzione perché potreste ferirvi. Il metodo migliore infatti è quello di utilizzare il guscio d’uovo. Infatti questo è composto da un minerale molto duro e resistente.
LEGGI ANCHE: Se hai questi due elettrodomestici vicini spendi di più: devi spostarli
Il carbonato di calcio, insieme ad altri minerali, costituiscono una barriera naturale per l’uovo che lo protegge da batteri e altri fattori esterni. Proprio questa proprietà permette ai gusci d’uovo di rigenerare almeno in parte il filo delle lame del frullatore tramite l’abrasione, proprio come farebbe una pietra per affilare. Adesso quindi con questo metodo potrete tranquillamente riparare le lame del vostro frullatore a costo zero.
Il nuovo bonus che prevede l'erogazione di un importo per la raccolta differenziata spetta a…
Siamo giunti all'ultimo giorno dell'anno e spesso la tecnologia, con servizi come WhatsApp, può darci…
Tra i diversi volti che si sono alternati nei Matia Bazar, è rimasto sicuramente alla…
Ha fatto ballare con le sue hit musicali diventando una star degli anni '80 e…
Roberto Bolle è certamente uno dei ballerini italiani più famosi al mondo. In pochi conoscono…
In molti ricorderanno Papa Benedetto XVI, al secolo Joseph Ratzinger. Infatti lui è il primo…