Instagram non permette agli utenti di scaricare foto e video. Ma c’è un modo per poter salvare i contenuti in formato gigante.
Chi desidera scaricare foto da Instagram opta di solito per screenshot e altri complicati e non perfetti o metodi che però non offrono risultati soddisfacenti.
Esistono tuttavia vari strumento per ottenere la possibilità di scaricare tutte le immagini e i video di Instagram da qualsiasi profilo pubblico (anche da quello personale) senza perdere la qualità di risoluzione.
Dunque: come fare per scaricare foto e video in qualità originale da Instagram? L’ideale strumento da sfruttare dovrebbe essere un downloader gratuito, leggero e semplice da utilizzare che offra buoni e opportuni risultati.
Si può usare lo strumento di download da Instagram di Photo Downloader di Inflact: un tool semplicissimo, pratico e intuitivo. Dopo essersi collegati al sito basterà copiare l’indirizzo di pubblicazione del contenuto sull’apposito spazio dello strumento e procedere al salvataggio in qualità originale sul dispositivo scelto.
Quindi la foto può essere scaritata in alta risoluzione sia smartphone, tablet o computer. Sia con sistema operativo Android, iOS, macOS o Windows.
Un altro strumento carino e molto flessibile è sssinstagram. Un downloader di foto e video di Instagram per salvare file multimediali in modo anonimo, veloce e qualitativamente valido. Con questo strumento si possono salvare anche le storie. Tutto ciò che occorre è un browser web.
Dato che l’app di Instagram non offre alcuna funzionalità per salvare foto, storie o video, è importante trovare un sito o un programma ideale con cui poter salvare foto, video, storie di e così conservare questi contenuti sul telefono o sul pc. Ci sono vari siti web che offrono tali funzionalità, ma solo alcuni di essi permettono di salvare documenti di alta qualità.
E tra i siti che offrono questo servizio, oltre a sssinstagram e a Photo Downloader ci sono snapinsta e saveinsta.
Tutti questi strumenti funzionano più o meno alla stessa maniera: non necessitano di iscrizione e non hanno limiti di utilizzo. La massima qualità è sempre garantita. Dunque tutti i siti nominati creano collegamenti per scaricare le immagini originali, e non ridimensionate. Basta un clic per scaricare i file!
LEGGI ANCHE: Instagram sta disabilitando profili a caso: cosa fare se ti è successo
Photo Downloader e sssinstagram supportano anche il download di video. Il procedimento è lo stesso di quello da usare per scaricare le immagini. Si inserisce il link e si premi sul pulsante “Download”. E il gioco è fatto. Allo stesso modo si possono scaricare rapidamente tutte le storie di Instagram e i reel.
Il nuovo bonus che prevede l'erogazione di un importo per la raccolta differenziata spetta a…
Siamo giunti all'ultimo giorno dell'anno e spesso la tecnologia, con servizi come WhatsApp, può darci…
Tra i diversi volti che si sono alternati nei Matia Bazar, è rimasto sicuramente alla…
Ha fatto ballare con le sue hit musicali diventando una star degli anni '80 e…
Roberto Bolle è certamente uno dei ballerini italiani più famosi al mondo. In pochi conoscono…
In molti ricorderanno Papa Benedetto XVI, al secolo Joseph Ratzinger. Infatti lui è il primo…