La pelle grassa può avere diverse cause, per riuscire a combattere il problema bisogna conoscere a fondo i fattori che la rendono impura
Sono più di quante si possa pensare le cause che scatenano pelle grassa e piena di impurità. Una condizione che riguarda moltissime persone che ogni giorno cercano rimedi per contrastare gli inestetismi cutanei, soprattutto di una parte visibile come il viso.
Una pelle impura è caratterizzata dalla presenza di punti neri e brufoli. Molte volte ciò capita perché non si pulisce a fondo la pelle, attraverso una skin care adatta che possa rimuovere ogni residuo di cosmetici e altro come smog e sporcizia.
Sì, perché la nostra pelle è esposta a polvere, acari e altre sostane che non “vediamo”, oltre a prodotti cosmetici non adatti. Proprio la scelta di questi ultimi deve essere oculata: molti ingredienti sono davvero dannosi e ostruiscono talmente tanto i pori da far insorgere brufoli e altre impurità. Petrolati, siliconi e altri dannosi ingredienti si trovano nell’INCI di tantissime creme, fondotinta e saponi.
Bisognerebbe affidarsi solo ai prodotti giusti, quanto più naturali possibili e con una certificazione che attesti la loro naturalità.
Solo così si può aiutare la pelle a respirare e non ostruirsi. Una pelle grassa è, però, di sicuro quella che produce molto sebo. Non necessariamente si tratta di pelle impura, ovvero con la presenza di inestetismi quali foruncoli e punti neri.
In entrambi i casi il viso appare lucido con pori visibilmente dilatati. Solitamente la pelle grassa si manifesta in quel periodo della vita in fase adolescenziale, in alcuni casi può sopraggiungere dopo.
LEGGI ANCHE: Piedi screpolati che si spellano: cosa fare in questi casi
Infatti la tipologia di pelle può visibilmente cambiare con il passare degli anni passando da più secca a grassa e viceversa. Cosa si può fare per contrastare la pelle grassa e impura? Di sicuro prevenzione con un’ottima alimentazione piena di frutta e verdura, tanta acqua e vita attiva all’insegna dello sport.
Allo stesso tempo mai tralasciare una skin care, che si basi sulle proprie esigenze e che rispetti la propria tipologia senza andare troppo ad asciugare sino a seccare troppo la nostra pelle.
Il nuovo bonus che prevede l'erogazione di un importo per la raccolta differenziata spetta a…
Siamo giunti all'ultimo giorno dell'anno e spesso la tecnologia, con servizi come WhatsApp, può darci…
Tra i diversi volti che si sono alternati nei Matia Bazar, è rimasto sicuramente alla…
Ha fatto ballare con le sue hit musicali diventando una star degli anni '80 e…
Roberto Bolle è certamente uno dei ballerini italiani più famosi al mondo. In pochi conoscono…
In molti ricorderanno Papa Benedetto XVI, al secolo Joseph Ratzinger. Infatti lui è il primo…