In queste ore Google ha deciso di cambiare il posto di Google Lens all’interno dei vari smartphone: scopriamo dove trovarlo.
Google ha deciso di cambiare la postazione di Lens nel proprio sistema. Per tutti coloro che si sono persi questa novità, oggi scopriremo dove trovare l’apprezzata funzione del colosso del web.
Google Lens è finalmente nella homepage di Google. Questo non solo è l’indicazione del fatto che l’importanza dell’app continuerà a crescere negli anni a venire. Infatti la funzione di ricerca visiva si è fatta strada su un numero crescente di superfici da quando è stata introdotta all’I/O 2017 nel 2017. Questo strumento ha debuttato per la prima volta volta sui telefoni Pixel di Google con l’Assistente e Google Foto, dopodiché è stata lanciata su Android, seguito dall’app Google per iOS e infine da Chrome per dispositivi mobile.
Dallo scorso anno Lens ha anche effettuato il passaggio dai dispositivi mobili ai browser Web desktop, prima con Google Foto e poi con Chrome. Inoltre questa funzione ha sostituito in pieno Google Immagini sul Web desktop ad agosto e ha anche iniziato a comparire nella casella di ricerca nelle pagine dei risultati dopo lo spostamento. Adesso quindi cambia il metodo di Lens e dove trovarlo sulla homepage di Google.
Google ha quindi aggiunto alla sua barra di ricerca un apposito pulsante chiamato proprio ‘Google Lens‘. Il pulsante analogo viene visualizzato Lens nella parte inferiore di Pixel Launcher e nella pagina Nuova scheda che Chrome utilizza sui dispositivi mobile. Quando verrà premuto il pulsante che appare accanto al pulsante di ricerca vocale, viene visualizzato un popup che dice “Cerca qualsiasi immagine con Google Lens”.
LEGGI ANCHE: WhatsApp, c’è una super novità: è davvero incredibile
Una volta qui si potrà “Trascinare un’immagine qui o caricare un file” e facendo una di queste cose si aprirà una pagina dei risultati su lens.google.com/search?p=. Infine si potrà usare gli strumenti Corrispondenza visiva, Testo e Traduci che sono a tua disposizione. Inoltre in un futuro prossimo sarà inclusa anche la fotocamera. Questo consentirà consentirà al telefono di riconoscere e localizzare gli oggetti presenti nella scena che sta vedendo. Google quindi punta sempre di più su Lens, una funzione apprezzata sin da subito dagli utenti.
Il nuovo bonus che prevede l'erogazione di un importo per la raccolta differenziata spetta a…
Siamo giunti all'ultimo giorno dell'anno e spesso la tecnologia, con servizi come WhatsApp, può darci…
Tra i diversi volti che si sono alternati nei Matia Bazar, è rimasto sicuramente alla…
Ha fatto ballare con le sue hit musicali diventando una star degli anni '80 e…
Roberto Bolle è certamente uno dei ballerini italiani più famosi al mondo. In pochi conoscono…
In molti ricorderanno Papa Benedetto XVI, al secolo Joseph Ratzinger. Infatti lui è il primo…