Massimiliano Gallo è figlio del cantante Nunzio Gallo e appartiene a una famiglia di grandi artisti: è anche zio di un volto noto…
Pur non condividendo lo stesso cognome, zio e nipote sono molto legati e hanno anche lavorato più volte insieme.
Oggi l’attore e cantante Massimiliano Gallo è un interprete celebre soorattutto grazie al recente exploit nella fiction Vincenzo Malinconico. Lavora da tantissimi anni in teatro e al cinema. Nel 1988 fondò, insieme al fratello Gianfranco, la Compagnia Gallo, con cui ha girato praticamente tutt’Italia.
Oltre a Gianfranco, Massimiliano ha anche altri due fratelli: Jerry, anche lui attore, e Loredana Gallo, docente di recitazione. Loredana ha un figlio che è un attore talentuoso e già molto noto nell’ambiente. Di chi si tratta?
Il ragazzo, nato nel 1999, si chiama Gialuca Di Gennaro, e ha esordito come attore nel 2001, a soli undici anni, sul palcoscenico del Teatro Cilea, con il musical Quartieri Spagnoli, proprio al fianco dello zio Gianfranco Gallo.
Nel 2004 interpretò già il suo primo ruolo da protagonista al cinema, nel film di Andrea Frazzi e Antonio Frazzi Certi bambini. La sua interpretazione gli valse il Premio Flaiano e il Premio del Cinema Indipendente di Foggia. Poi è diventato un volto molto conosciuto entrando nel cast di Un Posto al Sole, dov’è rimasto per un anno intero.
Ha frequentato molto anche le serie televisive. Partecipò infatti a La squadra, O Professore e a Il coraggio di Angela. Nel 2008 tornò in teatro, ancora diretto dallo zio Gianfranco Gallo in Miseria e Nobiltà e in una nuova edizione di Quartieri Spagnoli.
Massimiliano Gallo è lo zio di un attore famoso: ecco chi è
Gianluca ha partecipato anche alla fiction Come un delfino, con Raoul Bova, poi nel 2011 ha interpretato un ruolo di spicco nella commedia musicale A sud di New York di Elena Bonelli. Nel 2012 ha preso parte alla miniserie Il caso Enzo Tortora – Dove eravamo rimasti? e Il clan dei camorristi, con Stefano Accorsi e Giuseppe Zeno. Poi nel 2013 recitò di nuovo con Fiorello nel film-tv L’oro di Scampia. Nel 2015 è stato il protagonista del film di Sebastiano Rizzo Gramigna. Uno dei suoi ruoli più noti è una piccola parte nel film cult Lo chiamavano Jeeg Robot diretto da Gabriele Mainetti. Nel 2018 fu anche protagonista del film Ed è subito sera per la regia di Claudio Insegno.
Mentre sui zio diventava un volto noto grazie alla fiction Imma Tataranni, il nipote interpretava un rapper nel film Cobra non è, opera prima del regista Mauro Russo, uscito su Amazon Prime Video.
LEGGI ANCHE: Denise Capezza, chi è Alessandra di ‘Vincenzo Malinconico’: età e vita privata
In generale Di Gennaro ha quasi sempre interpretato ragazzi difficili, camorristi o vittime della camorra.