Le previsioni meteo per il week end del 4 Novembre annunciano il primo fine settimana davvero autunnale, ma non mancheranno schiarite.
Per poter godere ancora del sole d’autunno, però, sarà necessario attendere fino a Domenica, durante la quale si potranno registrare ampie schiarite su gran parte d’Italia
In linea generale le temperature si aggireranno tra i 4 e i 25 gradi, rispettivamente di Aosta e Palermo.
Il cielo sarà spesso nuvoloso e il tempo cambierà molto in fretta, anche a causa dei forti venti provenienti da Sud e che scompiglieranno spesso l’aspetto del cielo sull’Italia.
Le previsioni meteo per il week end del 4 Novembre sull’Italia
Venerdì 4
Nella giornata di Venerdì 4 ci saranno numerose precipitazioni tra il Nord e il Centro Italia. Le regioni più colpite saranno il Veneto, il Friuli e la Toscana.
Sui rilievi alpini è prevista addirittura qualche leggera nevicata, mentre le piogge toccheranno il Sud Italia solo nel pomeriggio e in serata, fermandosi in Campania, Basilicata, Puglia Settentrionale.
Qualche temporale piuttosto forte anche sulle coste occidentali della Sardegna e della Sicilia.
Sabato 5
Nella mattinata di Sabato 5 Novembre si avranno ampie schiarite al Nord e al Centro, dove si prevedono scarsi temporali residui solo sulle marche.
Per tutta la giornata invece forti temporali insisteranno su tutto il centro Sud e sulla Sicilia.
Purtroppo il mal tempo durerà anche per tutta la notte, insistendo sulle stesse regioni. Il vento girerà, soffiando stavolta principalmente da Nord e portando un sensibile abbassamento delle temperature.
Domenica 6
Il bel tempo di sabato continuerà anche Domenica sul Nord Italia, dove si registreranno pochi banchi di nebbia nel sud della Lombardia.
Cielo terso e soleggiato anche al Centro, dove però nel pomeriggio cominceranno piogge e rovesci. Si tratterà però di precipitazioni leggere e non particolarmente problematiche.
Tempo instabile per tutta la giornata sul Sud Italia, dove si alterneranno schiarite e piogge fino a sera. Nella notte di Domenica le piogge saranno finalmente terminate su tutta Italia.