Gli+esercizi+top+contro+l%26%238217%3Beiaculazione+precoce%3A+addio+ansia+da+prestazione
081it
/2022/11/05/esercizi-top-contro-eiaculazione-precoce-addio-ansia-prestazione/amp/
Lifestyle e Benessere

Gli esercizi top contro l’eiaculazione precoce: addio ansia da prestazione

Per tutti i maschi che soffrono di eiaculazione precoce esistono degli esercizi efficaci per aumentare la durata: quali sono. 

Sono diversi gli uomini che a letto durano poco a causa di un problema come l’eiaculazione precoce. Nonostante i numerosi rimedi quelli più efficaci sono gli esercizi di Kegel: come allenare il pavimento pelvico ed aumentare la durata.

Cosa sono gli esercizi di Kegel (via WebSource)

Sono diversi milioni gli italiani che a letto soffrono di eiaculazione precoce. In rete sono diversi i rimedi da adottare, tra questi i più efficaci sembrano essere gli esercizi di Kegel. Questi sono semplici contrazioni volontarie dei muscoli del pavimento pelvico che sostengono utero, uretra, vescica e retto. Il loro nome deriva proprio dal ginecologo statunitense A. Kegel, che li ideò e promosse dopo averne scoperto la sorprendente utilità. L’obiettivo principale di questi esercizi è proprio quello di migliorare il tono muscolare attraverso il rafforzamento dei muscoli del pavimento pelvico e di conseguenza anche migliorare la propria durata a letto.

Inoltre a debilitare i muscoli pelvici sono gravidanza, obesità, sollevamento pesi e menopausa. Questi disagi ovviamente possono influenzare anche la sfera sessuale. Praticare costantemente gli esercizi di Kegel può migliorare la tonicità e la resistenza del pavimento pelvico. Gli esercizi di Kegel sono davvero discreti e possono essere praticati ovunque ed in ogni momento del giorno: seduti, in piedi, sdraiati o durante il bagno. Le tecniche sono varie e praticarle può essere semplicissimo.

Gli esercizi di Kegel per combattere l’eiaculazione precoce: come eseguirli

Come effettuare correttamente gli esercizi di Kegel (Via WebSource)

Come abbiamo anticipato gli eserciz di Kegel sono completamente discreti e possono essere eseguiti ovunque: seduti, in piedi, sdraiati o durante il bagno. Per eseguirli correttamente per prima cosa bisogna svuotare la vescica, visto che questi esercizi compiuti con la vescica piena possono indebolire indebolire il muscolo pubococcigeo e provocare successive difficoltà nel completo svuotamento vescicale. Poi bisognerà contrarre i muscoli del pavimento pelvico per 5-10 secondi. Successivamente dovrete rilasciare lentamente i suddetti muscoli per lo stesso periodo di tempo.

LEGGI ANCHE: Test Personalità | Scegli un mandala e scopri il tuo pregio migliore

Mentre compiete questi esercizi non dovrete muovere gambe, glutei o muscoli addominali durante la ginnastica di Kegel. Ogni volta dovrete ripetere questi esercizi con serie da 10 per 2-3 volte al giorno. Dominando il muscolo pubococcigeo si riuscirà a controllare anche l’eiaculazione. Ma non solo infatti i maschi riusciranno a mantenere meglio anche l’erezione. Con questi semplici trucchi quindi migliorerà la vostra durata a letto e di conseguenza anche il piacere sessuale.

Loris Porciello

Recent Posts

Bonus raccolta differenziata: cos’è, come funziona e a chi spetta

Il nuovo bonus che prevede l'erogazione di un importo per la raccolta differenziata spetta a…

2 anni ago

Auguri di Buon Anno, le frasi più belle da inviare su Whatsapp (e non solo)

Siamo giunti all'ultimo giorno dell'anno e spesso la tecnologia, con servizi come WhatsApp, può darci…

2 anni ago

Matia Bazar, com’è morto lo storico ex tastierista Mauro Sabbione

Tra i diversi volti che si sono alternati nei Matia Bazar, è rimasto sicuramente alla…

2 anni ago

Cosa fa oggi Sandy Marton: vita privata e carriera del divo degli anni ’80

Ha fatto ballare con le sue hit musicali diventando una star degli anni '80 e…

2 anni ago

Roberto Bolle, chi è il fidanzato Daniel Lee: tutto su di lui

Roberto Bolle è certamente uno dei ballerini italiani più famosi al mondo. In pochi conoscono…

2 anni ago

Papa Benedetto XVI, 13 curiosità davvero inimmaginabili su Ratzinger

In molti ricorderanno Papa Benedetto XVI, al secolo Joseph Ratzinger. Infatti lui è il primo…

2 anni ago