Fare i regali di Natale in anticipo permette di risparmiare sensibilmente: la data giusta per acquistarli
Fare i regali di Natale è una pratica annuale da cui non si scappa, ma è possibile risparmiare. Ogni anno, infatti, ci si riduce spesso all’ultimo minuto per mettere insieme le idee e acquistare dei doni che possano fare felici amici e parenti.
Ebbene, non è semplice scegliere né risparmiare. Ma ci sarebbero alcuni giorni in particolare davvero utili a tale scopo. Si tratta di alcune date in cui a fare da padrone sono super promozioni. Per questo sono momenti molto attesi da tutti noi.
Le regole da seguire per acquistare i regali di Natale senza spendere un patrimonio
Non si tratta di un’utopia, risparmiare si può eccome, senza dover per forza rinunciare a ciò che ci piace o che comunque potrebbe far contenti i nostri cari. Si tratta di due momenti dell’anno dedicato agli sconti, che, soprattutto negli ultimi anni, sono diventati molto famosi anche in Italia. Parliamo del Black Friday e del Cyber Monday. Il primo ricade nel venerdì, dopo il giovedì del giorno del Ringraziamento americano. Il Cyber Monday è il lunedì che segue. Quindi, rispettivamente, il 26 e il 29 novembre.
Leggi anche: Whatsapp, grossa novità per la sicurezza degli utenti: pronto l’aggiornamento
Il Black Friday ha origini più “vecchie”, tano da avere origine negli anni ’80 con straordinari sconti nel giorno del Ringraziamento e la scrittura in penna nera sui libri contabili degli introiti (da qui l’aggettivo nero che accompagna “friday”, venerdì). Il Cyber Monday è di recente introduzione ed è dedicato a sconti pazzi sull’elettronica.
In questi giorni si possono trovare prodotti scontati anche del 70%. Veri e propri affari da non perdere che possono davvero salvare le nostre tasche in vista degli acquisti (spese) natalizie.