Non c’è una ricetta universale per la felicità: capiamo come rendere felici tutti i segni zodiacali, in base alle loro differenze.
Alcuni segni sono più focalizzati sulla concretezza, mentre altri sono più sognatori e idealisti. Alcuni segni fanno progetti a lungo termine e altri si concentrano sulla felicità del momento presente.
Solo conoscendo molto bene le qualità che caratterizzano ogni segno zodiacale è possibile confezionare una “felicità su misura” per loro.
L’importante, però, è ricordare sempre che ogni persona ha le sue particolarità, e bisogna assolutamente tenerle in considerazione quando si progettano sorprese, regali o “felicità a lungo termine”.
Come far felici le persone in base ai loro segni zodiacali
ARIETE
I nati sotto il segno dell’ariete sono persone dinamiche e sempre in movimento, in grado di esercitare una forte leadership nei confronti delle altre persone. Per far felice un’Ariete basta trovargli un nuovo entusiasmante progetto in cui impegnare la propria energia.
TORO
Il Toro è uno dei segni di Terra dello zodiaco. È forte, deciso, dotato di grande forza di volontà e di un’altrettanto grande concretezza. A renderlo felice sono il comfort, il lusso e i piccoli piaceri della vita, come il buon cibo. le cose belle e (ovviamente) il sesso!
GEMELLI
Anche se sono persone creative e comunicative, i Gemelli attribuiscono grande importanza all’organizzazione e a un lavoro ben fatto. Questo significa che a renderli felici è la possibilità di avere un gruppo da coordinare o un’attività da supervisionare. Adorano un lavoro ben fatto, e sanno anche che chi fa da sé fa per tre!
CANCRO
Le persone del Cancro sono estremamente dolci, emotive e sensibili. Per questo motivo la loro idea di felicità è strettamente connessa ai sentimenti. A renderli felici sono le sincere, costanti e generose dimostrazioni d’amore da parte delle persone che hanno intorno, soprattutto se si tratta di amore romanico!
LEONE
Il Leone è un leader nato, un grande ispiratore di folle e uno dei segni più portati per la socialità. Per far felice un Leone bisogna dargli la possibilità di esprimere tutti i suoi talenti, consentendogli di brillare e anche un po’ di mettersi in mostra. Del resto, tutti i Leone sono un po’ egocentrici!
VERGINE
Amante della bellezza, della perfezione e dell’armonia, il segno della Vergine è l’esteta dello zodiaco. Per far felice qualcuno della Vergine basta metterlo in contatto con la vera bellezza: portateli ad ammirare un panorama, a una mostra d’arte o a una sfilata di moda e li farete felici!
BILANCIA
Segno legato all’idea di equilibrio e di giustizia, la Bilancia è un segno che si sente a proprio agio solo in un ambiente armonioso. La felicità per la Bilancia è l’assenza di conflitti: questo segno infatti odia litigare e odia anche le persone egoiste, disposte a danneggiare gli altri pur di ottenere un vantaggio.
SCORPIONE
Lo scorpione è un segno carismatico e volitivo, che ha sempre grande fiducia nelle proprie capacità. Per lo Scorpione la felicità consiste nel poter esercitare la propria volontà liberamente. Adora venire assecondato, dare consigli ed essere un punto di riferimento per le altre persone.
SAGITTARIO
Il Sagittario è il segno della conoscenza per eccellenza. I nati sotto questo segno sono grandi studiosi, filosofi o scienziati. Per loro la vera felicità consiste nella continua scoperta. Portate un Sagittario a fare qualcosa che non ha mai fatto e lo renderete davvero felice!
CAPRICORNO
Il Capricorno è un individuo calmo, riflessivo e prudente per natura. Ha sempre bisogno di procedere molto lentamente e di ponderare bene ogni decisione. Per il Capricorno la felicità consiste nella routine, nelle piccole abitudini che gli danno sicurezza. Per farlo felice basta entrare nella sua vita senza sconvolgerla.
ACQUARIO
L’Acquario è uno dei segni più innovatori e irrequieti dello zodiaco. Dotato di una grande energia emotiva ed intellettuale, un Acquaario non sta mai fermo ed è sempre alla ricerca di qualcosa in cui impegnarsi. Per renderlo felice basta accompagnarlo e sostenerlo in ogni nuova avventura!
PESCI
Il segno dei Pesci è il segno dei sognatori e degli idealisti. Chi appartiene a questo segno spesso sembra completamente tra le nuvole, slegato dalla concretezza del mondo reale. Per rendere felice un Pesci basta farlo sentire amato e compreso, dimostrando di essere in linea con i suoi pensieri e di non considerarlo una persona strana e fuori dal mondo.