Esiste una moneta da 1 euro che sul mercato della numismatica ha il valore di circa 40mila euro: i dettagli per poterla riconoscere.
Sono tantissime le monete rare presente sul mercato e ricercate soprattutto dagli amanti della numismatica. Infatti nelle ultime ore non si parla altro di questa moneta da un euro che potrebbe fruttarne quarantamila: tutti i dettagli.
Tutti voi potreste essere in possesso di alcune monete rare, che potrebbero fruttarvi un profitto di ben 100mila euro. Infatti il profitto è dovuto ad un errore insolito di conio. Nella storia dell’uomo infatti le monete e le banconote rappresentano una parte molto importante della società di appartenenza e in molti casi, come la si aggiunge anche un legame affettivo. Inoltre imparare a conoscere la numismatica potrebbe essere anche un modo per guadagnare soldi semplicemente, cercando semplicemente nel vostro portafoglio.
Come per tutti gli oggetti da collezione c’è una sola regola da tenere ben in mente: più questo è raro, maggiore sarà il valore, ecco perché le monete più preziose sono molto antiche, nella fattispecie quelle precedenti al Regno d’Italia, come la Quadrupla di Vittorio Amedeo I che arriva a valere quasi 80mila euro. Ancora più antico e maggiormente di valore la moneta di 10 Scudi della reggenza di Carlo Emanuele II, che qualche tempo fa fu venduta a 150mila euro. Ma esistono anche monete più reenti che hanno un grande valore, andiamo a vedere quali sono. Oggi andremo a scoprire tutte le caratteristiche di una moneta da 1 euro dal valore di 40mila euro.
Le varie particolarità di queste monete rare possono quindi far schizzare in aria il suo valore. Questo accade soprattutto se sono state coniate in occasioni speciali per edizioni limitate. Oggi andremo a parlare di una moneta da 1 euro facente parte ai Fior di Conio, ovvero quelle senza segni di usura. Pezzi pregiati privi di graffi oppure macchie, praticamente intonse. Anche la ruggine, causata dal passar del tempo, potrebbe compromettere una moneta e non renderla più di valore. Proprio perché circolano pochi pezzi, questa moneta adesso vale 40mila euro.
LEGGI ANCHE: Assicurazione auto, è meglio quella online o tradizionale?
Si può notare quindi che sulla sinistra della facciata principale non è riportata la lettera R, allora il valore potrebbe per l’appunto risultare parecchio elevato. Mentre invece se c’è la S sul bordo dorato sicuramente si potrebbe arrivare a ben 20 mila euro. Infine, se sempre nella solita moneta mancano le stelle poste alla sinistra dell’Uomo Vitruviano di Leonardo Da Vinci, in tal caso il valore scenderebbe a 12 mila euro, ma si parla sempre di cifre eccellenti. Controllare non costa nulla visto che in tasca potreste ritrovare una moneta che vi vale un gran bel salvadanaio.
Il nuovo bonus che prevede l'erogazione di un importo per la raccolta differenziata spetta a…
Siamo giunti all'ultimo giorno dell'anno e spesso la tecnologia, con servizi come WhatsApp, può darci…
Tra i diversi volti che si sono alternati nei Matia Bazar, è rimasto sicuramente alla…
Ha fatto ballare con le sue hit musicali diventando una star degli anni '80 e…
Roberto Bolle è certamente uno dei ballerini italiani più famosi al mondo. In pochi conoscono…
In molti ricorderanno Papa Benedetto XVI, al secolo Joseph Ratzinger. Infatti lui è il primo…