Giorni difficili per Netflix, finito al centro della bufera per l’improvvisa notizia: i fan non accettato il cambiamento e sono in subbuglio, le ultime novità.
Il colosso dello streaming finisce al centro del ciclone per una delle notizie più travolgenti e inaspettate per i tantissimi fan di tutto il mondo, che non sono per niente contenti di quanto sta accadendo. Ci sarebbero dei motivi alla base della scelta.
Netflix è responsabile da anni di regalare al pubblico forti emozioni. Uno dei canali di streaming più utilizzati al mondo, il colosso porta nelle case dei telespettatori le più amate avventure, attraverso serie tv e produzioni cinematografiche. Gli utenti così, nel corso del tempo si affezionano ai loro beniamini preferiti, protagonisti dei telefilm di maggior successo, che seguono attendendo con ansia l’uscita degli episodi. Non è facile, dunque, a volte accettare dei veri e propri cambi di rotta.
Una delle serie tv più seguite degli ultimi tempi, The Witcher, è approdata su Netflix il 20 dicembre 2019, sviluppandosi poi in due stagioni. Basata sulla Saga di Geralt di Rivia dell’autore polacco Andrzej Sapkowski, racconta le avventure del protagonista, un mutante con poteri speciali in un mondo abitato da creature magiche. Il volto del protagonista è stato prestato da Henry Cavill, che però ha preso una decisione ancora avvolta dal mistero che ha spinto i fan ad una vera petizione.
Henry Cavill abbandona The Witcher: fan contro la celebre serie Netflix
La scelta improvvisa e inaspettata di Henry Cavill, che per due amatissime stagioni di The Witcher ha impersonato alla perfezione il protagonista Geralt di Rivia, ha gettato i fan nello sconforto. Le ragioni della sua scelta restano ancora molto controverse, considerando che l’attore si è sempre dichiarato un grandissimo fan della saga di libri e del videogame da cui la serie ha preso ispirazione.
Nonostante si parli dei futuri impegni che lo terrebbero impegnato nei DC Studios, le motivazioni sarebbero ben più complesse. Alla base potrebbe esserci proprio il grande rispetto che Cavill nutre per la saga, probabilmente non più fedelmente rappresentata come lui si aspettava, portandolo a trovarsi spesso in disaccordo con i produttori.
LEGGI ANCHE: Manifest, qual è la vera storia macabra dietro la serie Netflix
La direzione che potrebbe prendere a questo punto l’amata serie Netflix, ha spinto i fan di tutto il mondo ad una vera ribellione. Nessun dubbio sullo schierarsi dalla parte dell’attore, senza il quale The Witcher, a loro avviso, non avrebbe più motivo di esistere. Per questo si sono mossi avanzando una vera e propria petizione online per la cancellazione della serie.
Secondo il parere dei fan, infatti, il serial perderebbe di qualità, come accaduto con Il Trono di Spade. “Abbiamo già dovuto soffrire a causa di quel disastro rappresentato dal finale de Il Trono di Spade. Netflix non ripetere lo stesso errore“, si legge nella nota.