Sono ore di grande concitazione per tutti gli utenti di Very Mobile che stanno andando incontro a diversi problemi: cosa succede all’operatore.
In queste ore la rete MVNO Very Mobile sta riscontrando numerosi problemi. Infatti tutti i clienti dell’operatore virtuale non riescono a compiere diverse azioni, come ad esempio la sostituzione delle loro eSIM: tutti i dettagli.
In questo periodo promozionale per tutte le compagnie telefoniche, l’operatore Very Mobile sta offrendo la possibilità ai propri clienti che ne hanno bisogno, di sostituire la propria SIM fisica con una eSIM. Purtroppo però la rete MVNO sta subendo non pochi problemi ad inviare il codice QR dedicato alla propria eSIM. Nonostante ciò in queste ore Very ha rinnovato il suo impegno a risolvere tutti i problemi il prima possibile.
Come tutti i clienti sanno Very permette di richiedere fino a 3 QR Code sostitutivi gratuitamente. In questo caso cambio e reset smartphone; configurazione non riuscita; passaggio da scheda SIM fisica a eSIM; riattivazione di un profilo precedentemente eliminato. Dopo le prime sostituzioni gratuite ogni cambio di eSIM avrà il costo di 10 euro. Scopriamo quindi il problema che sta mettendo KO tutti gli utenti dell’operatore verde in queste ore.
Very Mobile, problemi con la sostituzione delle eSIM: la lamentela degli utenti
Come avviene in fase di acquisto per i nuovi clienti, anche la sostituzione della eSIM prevede un processo completamente digitale. Stando alle prime segnalazioni degli utenti da diversi giorni si riscontrano forti ritardi nell’invio della mail con il QR Code necessario per utilizzare la eSIM sostitutiva. Inoltre alcuni clienti si lamentavano per aver correttamente effettuato la video identificazione ma di non aver ricevuto anche dopo decine di giorni la mail contenente il QR Code necessario per poter utilizzare la eSIM sul nuovo dispositivo.
LEGGI ANCHE: Auto elettriche, c’è un fattore positivo: “È 64 volte minore rispetto alle tradizionali”
Infatti in questi casi la eSIM viene disattivata, e dunque in assenza del QR Code che permette di scaricare la nuova eSIM non è possibile utilizzare la propria numerazione Very Mobile. Il problema è sorto principalmente per chi era già cliente ed ha provato a sostituire la propria eSIM. L’operatore ha fatto sapere che il problema è in via di risoluzione ed a breve l’operazione potrà essere completata correttamente.