Legati da un amore profondo e intenso, Giovanna Ralli ed Ettore Boschi sono stati sposati per 38 anni: chi era e com’è morto il marito dell’attrice 87enne.
Iconica attrice italiana tra le più premiate nella storia del cinema del nostro paese, Giovanna Ralli ha avuto una carriera costellata dai successi. Al suo fianco, un uomo sempre molto riservato e non avvezzo al mondo dello spettacolo, ma che è stato per lei una grande spalla: Ettore Boschi.
Ammaliante e piena di fascino, Giovanna Ralli continua a stregare con la sua eleganza in ogni apparizione televisiva e cinematografica. In veste di “ballerina per una notte” a Ballando con le Stelle, torna a lasciare il pubblico senza fiato con la sua presenza scenica. Una donna che ha rappresentato il cinema italiano arricchendolo di interpretazioni uniche, tra cui quelle al fianco di Vittorio De Sica, Roberto Rossellini, Ugo Tognazzi, Aldo Fabrizi, Totò, Nino Manfredi e Alberto Sordi. Ma a segnare la sua vita è stato sicuramente un uomo fondamentale per lei: il marito Ettore Boschi.
Un amore durato 38 anni, da quando i due si sposarono nel 1977, fino alla scomparsa dell’uomo nel 2013. Una passione scoppiata all’improvviso forte e travolgente, tanto che la proposta del matrimonio giunse dopo soltanto due mesi di conoscenza. Ma chi era Ettore Boschi e com’è morto?
Ettore Boschi è stato l’unico uomo che ha conquistato davvero il cuore dell’attrice Giovanna Ralli. Nato a Rodi, è stato un avvocato matrimonialista di successo ma molto riservato, che ha preferito tenersi lontano dal mondo dello spettacolo. Nonostante ciò, era uno dei legali più richiesti e apprezzati sulla scena di Milano, tanto da occuparsi spesso della sua carriera ma anche di alcuni casi legati a personaggi famosi. Si dice che Mara Venier lo abbia voluto per risolvere alcune vicende giudiziarie, diventando molto amica della coppia.
LEGGI ANCHE: Nino Frassica, chi è l’ex moglie Daniela Conti: l’ha fatto soffrire molto
Nel 2008 è stato inoltre nominato Cavaliere di Gran Croce Ordine al Merito della Repubblica Italiana. Boschi e la Ralli hanno vissuto insieme per 38 anni in Via Ruggero Fauro, vicino al viale dei Parioli a Roma, fino a quando l’attrice ha dovuto dire addio al suo amato marito. La causa esatta della morte non è mai stata rivelata, tuttavia l’attrice ha più volte parlato di quanto sia stato doloroso per lei, tanto da lasciare la casa in cui avevano abitato insieme per 40 anni: “Troppi ricordi“.
Il nuovo bonus che prevede l'erogazione di un importo per la raccolta differenziata spetta a…
Siamo giunti all'ultimo giorno dell'anno e spesso la tecnologia, con servizi come WhatsApp, può darci…
Tra i diversi volti che si sono alternati nei Matia Bazar, è rimasto sicuramente alla…
Ha fatto ballare con le sue hit musicali diventando una star degli anni '80 e…
Roberto Bolle è certamente uno dei ballerini italiani più famosi al mondo. In pochi conoscono…
In molti ricorderanno Papa Benedetto XVI, al secolo Joseph Ratzinger. Infatti lui è il primo…