Il Natale si sta avvicinando ed in molti amano fare il Calendario dell’Avvento. Ecco alcune simpatiche idee per farlo in casa gratis.
Sono tantissimi gli amanti del Calendario dell’Avvento, una tradizione che giorno dopo giorno accompagna gli amanti del Natale al 25 dicembre. Ci sono delle simpatiche idee per farlo in casa ed a costo zero in pratica: le migliori.
Si avvicina sempre di più una giornata magica come Natale, la festa più amata al mondo. Ovviamente è giunto anche il momento di preparare il calendario dell’Avvento fai da te per i nostri bambini. Sono diversi i metodi per costruirne uno in casa ed in pratica a costo zero. Il primo ovviamente è farne uno con i rotoli di carta igienica. Infatti la soluzione è estremamente economica, tutto ciò che serve saranno: 24 cilindri di cartone dei rotoli di carta igienica, cartoncino, forbici, pennarelli, colla vinilica, carta da pacco. Ad ogni rotolo viene inserita una sorpresa e “richiuso” con la carta da pacco.
Un altro metodo simpatico è quello di utilizzare la carta. Infatti i calendari fatti in questa maniera sono facili da realizzare e vi consentono di far partecipare anche i vostri bambini nella loro realizzazione. Questo si distingue rispetto agli altri per le scatoline a forma di cassetta. Altra soluzione bellissima è il calendario dell’Avvento con le originali illustrazioni di Belle and Boo. Questo infatti è davvero economico visto che avrà un costo di soli 5 euro.
Uno dei calendari dell’avvento più belli è anche quello in feltro e pannolenci che fanno grande effetto. Questi rispetto a quelli in carta richiedono maggiore dimestichezza, visto che serviranno ago e filo, oltre ad avere un costo in materiale maggiore. Inoltre ci sarà bisogno anche di tessuti di diverso colore, per renderlo ancora più bello. Per realizzare uno di questi calendari ci sono diversi tutorial anche su YouTube.
LEGGI ANCHE: Il rimedio naturale più efficace per pulire i taglieri in legno
Mentre se vorrete realizzare un calendario dell’avvento con un tocco di originalità potrete ispirarvi alle saponette di Happy Soap. Infatti ‘per realizzarlo basteranno dei semplici giochi come: lego, braccialetti, sagome di animali e dinosauri etc. Mentre per realizzare le saponette avrete bisogno di licerina trasparente, stampini per sapone, oli essenziali. Inoltre tutti i giochi inseriti all’interno del calendario fatto in casa potranno essere scartati ogni giorno dai vostri piccoli ed amati bimbi.
Il nuovo bonus che prevede l'erogazione di un importo per la raccolta differenziata spetta a…
Siamo giunti all'ultimo giorno dell'anno e spesso la tecnologia, con servizi come WhatsApp, può darci…
Tra i diversi volti che si sono alternati nei Matia Bazar, è rimasto sicuramente alla…
Ha fatto ballare con le sue hit musicali diventando una star degli anni '80 e…
Roberto Bolle è certamente uno dei ballerini italiani più famosi al mondo. In pochi conoscono…
In molti ricorderanno Papa Benedetto XVI, al secolo Joseph Ratzinger. Infatti lui è il primo…