Non riesci a dormire? Prova con un sano spuntino di mezzanotte

Uno spuntino di mezzanotte sano può essere proprio la manna caduta dal cielo se non riesci a dormire…

A mezzanotte fare uno spuntino sano potrebbe davvero risolvere i problemi contro l’insonnia.

Dormire spuntino di mezzanotte (pixabay) 081.it 12112022
Dormire spuntino di mezzanotte (pixabay9

Ci sono tantissimi fattori che rendono il sonno difficile. In primis lo stress, i pensieri negativi fluttuano nella nostra mente in maniera violenta e non ci consentono di prendere sonno.

Un ambiente – la nostra camera da letto – troppo calda o eccessivamente fredda può contribuire al disturbo. Poi c’è il disordine visivo, l’essere in un luogo dove il troppo ci destabilizza e toglie il sonno. Ovviamente non bisogna non tener conto di problematiche neurologie o collegate a patologie. Ma uno spuntino sano a mezzanotte potrebbe dare man forte per sconfiggere il problema.

A mezzanotte lo spuntino sano che aiuta a conciliare il sonno

Dormire spuntino di mezzanotte (pixabay) 081.it 12112022
Dormire spuntino di mezzanotte (pixabay)

Spesso capitano periodi in cui proprio dormire ci sembra un’impresa. Nonostante la stanchezza, il lavoro o la scuola il giorno dopo e le tante commissioni, proprio non riusciamo a prendere sonno. Un aiuto potrebbe venire proprio dall’alimentazione.

Non ci si riferisce ad un pasto completo, bensì ad uno spuntino che potrebbe venire utile e in soccorso a tale problematica.

Innanzitutto mangiare di notte non è proprio la cosa migliore, infatti è spesso sconsigliato, ma non si tratta di abbuffarsi, bensì cercare di trovare una soluzione o tantomeno un aiuto all’insonnia. Il nostro corpo potrebbe far fatica ad addormentarsi perché durante il giorno mangiamo poco. Se il languorino sopraggiunge bisogna ascoltare le proprie esigenze e mangiare.

LEGGIA NCHE: Il tuo pesce rosso potrebbe essere davvero depresso: un test lo conferma

Anche a mezzanotte si può optare per uno spuntino purché esso sia sano. Questo può indurre – secondo gli esperti – al rilascio di insulina, che aiuta il triptofano a produrre malatonina.

La melatonina aiuta a prendere sonno. Veniamo al dunque, è possibile consumare: uno yogurt con aggiunta di frutta, dei cereali senza l’aggiunta di zuccheri e grassi, un piccolo panino integrale con una fetta di prosciutto crudo, un paio di biscotti fatti in casa con farina integrale e non eccessivamente grassi…

Gestione cookie