Ex deputata e Presidente della camera, oltre che autrice, conduttrice e personaggio televisivo, oggi la vita di Irene Pivetti è completamente stravolta: ecco com’è e che fine ha fatto.
Figlia di regista e doppiatrice, sorella dell’attrice di successo Veronica, Irene Pivetti si è laureata in Lettere per poi proseguire con una brillante carriera negli anni Novanta. Un acume non indifferente la porta ad essere un personaggio di punta nel mondo della politica e non solo.
Tra il 1990 e il 1994 ha militato nella Lega Nord, per poi venire eletta deputata e Presidente della Camera dei Deputati, collezionando il primato, a soli 31 anni, di essere la più giovane della storia italiana. Non solo politica ma anche giornalista. La Pivetti vive un vero e proprio boom mediatico che la fa diventare un volto di Mediaset. Tra i programmi più celebri, Tempi Moderni, Liberi Tutti e Bisturi! Nessuno è perfetto.
Poi però, l’improvviso declino, quando durante il periodo della pandemia da Covid-19 finisce al centro di un’inchiesta giudiziaria per operazioni commerciali su mascherine importate dalla Cina e ritenute non idonee. Cifre da capogiro per le quali sono stati indagati lei e altre quattro persone con accuse, tra le altre, di frode e riciclaggio. Un evento che ha decisamente cambiato la vita dell’ex deputata, che oggi è incredibilmente cambiata.
“Mille euro al mese”, Irene Pivetti e lo scioccante racconto sulla sua vita oggi
In una recente intervista al settimanale Gente e nel salottino di Pomeriggio Cinque, l’ex regista e conduttrice ha raccontato senza peli sulla lingua come la sua vita sia stata letteralmente stravolta. “Vivo con mille euro al mese. Da metà ottobre coordino il ristorante Smack, una mensa sociale del centro sociale di Via Tazzoli a Monza. E abito nel dormitorio adiacente: è più comodo perché non ho l’auto“, ha rivelato Irene Pivetti, che tuttavia chiarisce di non lamentarsi del cambiamento. L’ex presidente della camera, infatti, ha accettato benevolmente quello che il destino le ha riservando, dedicandosi con passione alla sua nuova occupazione.
LEGGI ANCHE: Alain Delon, come sta oggi: vita, ictus e eutanasia
“C’è un bel clima di famiglia. Non mi lamento, non è questo il problema, c’è gente che non ha neppure quelli. La vita che sto facendo è molto gratificante“, ha raccontato con un sorriso a Barbara D’Urso la 59enne. “Questa cooperativa è fatta da soggetti fragili che sono esclusi dal mondo del lavoro e oggi basta molto poco. É bello costruire con queste persone qualcosa di bello insieme. Io sono contenta e felice di quello che faccio”, ha detto ancora. Riguardo alla vicenda giudiziaria che la vede coinvolta invece, ha affermato: “Aspetto i tempi della giustizia. Mi hanno consigliato di ammettere qualcosa. Ma io non ammetto niente, perché non ho fatto niente. Ho tutto il tempo della mia vita, e anche dopo, perché si chiarisca come sono andate le cose”.