Fare sesso non è una cattiva scelta, l’atto più naturale che c’è può davvero portare tanti benefici
Fare sesso fa bene e porta benefici, lo dice la scienza. Non ci sono controindicazioni nel lasciarsi andare all’atto più naturale che ci sia. Sì, perché di questo si tratta.
Un argomento spesso trattato con le pinze, a causa del retaggio culturale ad esso legato. Con buon rispetto di chi non contempla quest’atto, il sesso esiste ed è pratica assolutamente normale. “Ordinaria amministrazione”, quindi.
Proprio per i benefici che la sessualità produce negli esseri umani, gli scienziati di tutto il mondo hanno studiato – e continuano in tal senso – tutti i meccanismi positivi appunto. In un articolo scientifico pubblicato dalla rivista Medical News Today vengono raggruppati tutti i pro legati all’avere una vita sessuale attiva.
Fare sesso non è una cattiva scelta, l’atto più naturale che c’è può davvero portare tanti benefici! Ebbene sì, che si voglia e che si dica, stare bene si può. Proprio grazie al sesso. Avere una vita sessuale attiva – come riportato sulla pubblicazione del Medical News Today – può davvero cambiare la nostra vita… In meglio! Sarebbero almeno 3 i buoni motivi per fare sesso.
Uno di questi? Alleviare il dolore, in generale. Che sia quello fisico o disagio interiore, fare sesso aiuta. Questo perché fare l’amore è un atto analgesico, soprattutto nei confronti del terribile mal di testa a grappolo. Se si soffre di problemi relativi al cardio-circolatorio, il sesso è la risposta.
LEGGI ANCHE: Arredare casa con le piante: le 10 specie più eleganti e facili da tenere
Perché? Il ritmo cardiaco viene aumentato dalla libido, questo sì, ma a giovare è la pressione, la quale subisce un calo. Nei casi di ipertensione questo aspetto può essere significato. Inoltre, se si offre di insonnia avere rapporti sessuali aiuta. Grazie all’ossitocina, soprattutto!
Da non dimenticare, infine, l’aspetto più importante. Chi ha una vita sessuale soddisfacente gode di una migliore stima in sé stessi. A confermare quest’ultima affermazione un articolo pubblicato sul Journal of adolescent health, in tal caso la ricerca ha mostrato che le ragazze – oggetto dello studio -, che apparivano con una migliore autostima, fossero coloro con una vita sessuale maggiormente soddisfacente.
Il nuovo bonus che prevede l'erogazione di un importo per la raccolta differenziata spetta a…
Siamo giunti all'ultimo giorno dell'anno e spesso la tecnologia, con servizi come WhatsApp, può darci…
Tra i diversi volti che si sono alternati nei Matia Bazar, è rimasto sicuramente alla…
Ha fatto ballare con le sue hit musicali diventando una star degli anni '80 e…
Roberto Bolle è certamente uno dei ballerini italiani più famosi al mondo. In pochi conoscono…
In molti ricorderanno Papa Benedetto XVI, al secolo Joseph Ratzinger. Infatti lui è il primo…