Con questo test della personalità analizzeremo la tua intelligenza emotiva, cioè la capacità di comprendere i tuoi sentimenti e quelli altrui.
L’intelligenza emotiva è molto più importante di quanto normalmente si creda, perché è la base delle nostre interazioni personali, ma anche della nostra autostima e della nostra felicità.
L’intelligenza “in senso classico” indica la capacità di una persona di capire, ricordare e organizzare le cose che ha imparato nel corso della vita.
L’intelligenza emotiva funziona più o meno nello stesso modo, con la sola differenza che non si applica in maniera generica a tutto ciò che conosciamo ma ai sentimenti nostri e degli altri.
Per eseguire questo test e capire quanto è sviluppata la tua intelligenza emotiva ti chiediamo di scegliere il gruppo di simboli che ti rappresenta meglio. Dopo averlo fatto leggi il profilo corrispondente!
Ti ricordiamo che questi test vanno considerati un passatempo per esplorare alcuni lati della propria personalità. Non possono in alcun modo sostituire un’analisi valida e completa dal punto di vista psicologico.
GRUPPO A
Del gruppo A fanno parte simboli che ricordano la conoscenza del proprio valore, la capacità di seguire i propri obiettivi e di entrare in sintonia con gli altri.
Si tratta di caratteristiche delle persone con un’intelligenza emotiva ben sviluppata, che nel corso della propria vita hanno indagato a fondo su chi sono.
Se pensi che questo gruppo di simboli ti rappresenti bene significa che sai chi sei, cosa vuoi ottenere nella vita ma soprattutto come condividere con gli altri i tuoi sentimenti e i tuoi obiettivi. Alle persone piace avere a che fare con te perché si sentono comprese e sostenute, quindi sei anche considerato un leader carismatico.
GRUPPO B
Del gruppo B fanno parte simboli che rappresentano l’istinto e il pensiero fuori dagli schemi. Se hai scelto questo gruppo di oggetti probabilmente non ti piace chi pensa in maniera troppo lineare, chi segue troppo la ragione e che agisce secondo schemi precostituiti.
Dal momento che sei molto impegnato a capire chi sei e a come puoi esprimere al meglio le tue potenzialità si può dire che tu stia compiendo ancora un percorso di crescita sia a livello emotivo sia a livello intellettuale.
Per questo motivo la tua intelligenza emotiva è ancora in fase di sviluppo. Il lucchetto rappresenta il fatto che sei molto chiuso in te stesso perché in questo momento della tua vita sei molto impegnato a capire chi sei, quindi dai a te stesso la precedenza rispetto agli altri.
Il nuovo bonus che prevede l'erogazione di un importo per la raccolta differenziata spetta a…
Siamo giunti all'ultimo giorno dell'anno e spesso la tecnologia, con servizi come WhatsApp, può darci…
Tra i diversi volti che si sono alternati nei Matia Bazar, è rimasto sicuramente alla…
Ha fatto ballare con le sue hit musicali diventando una star degli anni '80 e…
Roberto Bolle è certamente uno dei ballerini italiani più famosi al mondo. In pochi conoscono…
In molti ricorderanno Papa Benedetto XVI, al secolo Joseph Ratzinger. Infatti lui è il primo…