Test+Personalit%C3%A0+%7C+Da+quale+tipo+di+persona+devi+tenerti+assolutamente+lontano%3F
081it
/2022/11/17/test-personalita-cactus/amp/
Lifestyle e Benessere

Test Personalità | Da quale tipo di persona devi tenerti assolutamente lontano?

Scegli un cactus e questo test della personalità di rivelerà quale tipo di persona devi evitare perché è troppo dannosa per te.

Il cactus è per definizione una pianta “poco amichevole”. Si protegge infatti con moltissime spine lunghe e corte per proteggersi dagli attacchi esterni.

(081.it)

A livello simbolico si tratta quindi di una pianta perfetta per rappresentare qualcosa che “ci tiene lontani” o che percepiamo come dannosa.

Proprio in virtù delle sue caratteristiche quindi utilizzeremo il cactus per rappresentare qualcosa (o qualcuno!) da cui il nostro inconscio vuole tenersi lontano.

Di solito non siamo consapevoli di questi meccanismi perché la nostra mente cosciente e razionale ci “protegge” da questo tipo di conoscenze. Per farle venire a galla è meglio un approccio indiretto, come un test!

Per eseguire questo test dovrai solo scegliere un cactus senza rifletterci troppo, facendo agire il tuo cuore piuttosto che la tua mente. Dopo averlo fatto dovrai solo leggere il profilo corrispondente!

Test Personalità del Cactus

Ti ricordiamo che questi test vanno considerati un passatempo per esplorare alcuni lati della propria personalità. Non possono in alcun modo sostituire un’analisi valida e completa dal punto di vista psicologico.

(081.it)

A – CACTUS CLASSICO

Se hai scelto il cactus più simile al cactus che vediamo rappresentato di solito, per esempio nei fumetti, significa che devi tenerti lontano dalla persone che si omologano. Molte persone fanno di tutto per adeguarsi al pensiero degli altri, per schierarsi con la maggioranza o con i più forti.

Il tuo modo di pensare è talmente autonomo e originale che le persone di questo tipo sono davvero tossiche per te: ti fanno perdere la pazienza e hai l’impressione di essere circondato da idioti!

B – CUSCINO DI SUOCERA

Questo particolare cactus dalla forma quasi sferica assomiglia a uno scomodissimo cuscino, quello che si darebbe alla persona che i cliché considerano la più fastidiosa in assoluto: la suocera!

Se hai scelto questo cactus significa che le persone da cui devi tenerti assolutamente lontano sono le persone ipocrite, che cioè fingono di sostenerti o di fare di tutto per aiutarti mentre invece fanno di tutto per metterti in difficoltà. Come si fa a riconoscere gli ipocriti? Con un po’ di pazienza: sul lungo periodo di tradiscono sempre!

C – CACTUS SOSPESO

Le piantine che crescono benissimo sospese al soffitto o nei punti più alti della casa sono molto decorative. Le persone che assomigliano alle piantine sospese sono quelle che “non hanno i piedi per terra” e che “dondolano” un po’ dove dice il vento.

Se hai scelto questo cactus significa che le persone da cui devi tenerti lontano sono gli eterni indecisi e quelli che non si prendono le proprie responsabilità.  Stando a contatto con loro la tua ansia e la tua indecisione tendono ad auementare!

D – ALOE

L’aloe è una pianta succulenta che ha spine piccole e arrotondante. Si tratta quindi di una pianta che non ferisce in maniera profonda ma che è comunque “sgradevole” da toccare.

Se hai scelto questa pianta significa che le persone da cui devi tenerti lontano sono quelle che appaiono molto miti, tranquille e indifese. Il motivo è che a causa del tuo buon cuore finirai certamente per aiutarle e tenderanno ad approfittarsi di te!

Olga L

Classe 1982, napoletana di nascita e genovese per scelta (di Genova). Nomade (anche) digitale e smart worker prima che diventasse mainstream. SEO nerd dal 2015, web content creator professionista dal 2019, caporedattore dal 2020. Problem solver per mancanza di pazienza, portatrice sana di pensiero critico, nemica giurata del “si è sempre fatto così”. Scrive di attualità, spettacolo e lifestyle, è appassionata di grafica e trova soluzioni semplici a problemi complessi!

Recent Posts

Bonus raccolta differenziata: cos’è, come funziona e a chi spetta

Il nuovo bonus che prevede l'erogazione di un importo per la raccolta differenziata spetta a…

2 anni ago

Auguri di Buon Anno, le frasi più belle da inviare su Whatsapp (e non solo)

Siamo giunti all'ultimo giorno dell'anno e spesso la tecnologia, con servizi come WhatsApp, può darci…

2 anni ago

Matia Bazar, com’è morto lo storico ex tastierista Mauro Sabbione

Tra i diversi volti che si sono alternati nei Matia Bazar, è rimasto sicuramente alla…

2 anni ago

Cosa fa oggi Sandy Marton: vita privata e carriera del divo degli anni ’80

Ha fatto ballare con le sue hit musicali diventando una star degli anni '80 e…

2 anni ago

Roberto Bolle, chi è il fidanzato Daniel Lee: tutto su di lui

Roberto Bolle è certamente uno dei ballerini italiani più famosi al mondo. In pochi conoscono…

2 anni ago

Papa Benedetto XVI, 13 curiosità davvero inimmaginabili su Ratzinger

In molti ricorderanno Papa Benedetto XVI, al secolo Joseph Ratzinger. Infatti lui è il primo…

2 anni ago