Protagonista della puntata dei campioni di Tale e Quale Show, Deborah Johnson è una cantante molto conosciuta in Italia: chi era il padre Wess e com’è morto.
Cantante e corista italiana di origini afroamericane, Deborah Johnson è pronta a tornare in tv durante la puntata di venerdì 18 novembre di Tale e Quale Show. L’edizione classica si è da poco conclusa con il trionfo assoluto di Antonino Spadaccino ma il programma di Rai Uno prosegue con la versione “Trofeo dei campioni”.
Nella speciale serata condotta da Carlo Conti, entreranno in gara i primi sei classificati, che si sfideranno contro i primi sei della passata stagione. Questo comporterà il piacevole ritorno sul piccolo schermo di Deborah Johnson, che durante la scorsa edizione ha lasciato il pubblico senza fiato con diverse interpretazioni, tra cui una strepitosa Tina Turner che riproporrà nuovamente. Nella sua vita la musica è stata da sempre presente.
La grande passione per questa espressione artistica, che si è trasformata in una vera professione portandola a collaborare con grandi nomi italiani e internazionali tra cui Gianni Morandi, Ron e Phil Collins, è frutto del suo DNA. La Johnson, infatti, è la figlia del celebre Wess. “Mio padre mi ha spinto a cantare, per gioco quando l’estate ero con lui”, ha raccontato in una sua intervista.
Un volto a cui il pubblico italiano è molto affezionato, Wesley Johnson, meglio noto come Wess, è stato un cantante e bassista statunitense poi naturalizzato italiano. Una formazione musicale iniziata da giovanissimo a New York, per poi collezionare le prime esperienze musicali nel suo paese e in Europa. In Italia approdò in qualità di musicista nel gruppo di Rocky Roberts, The Airedales, scoperti da Renzo Arbore e Boncompagni. Tra i primi a esportare il rhythm and blues nella penisola, iniziò poi la sua vera carriera da solista.
LEGGI ANCHE: Ines de Ramon, chi è e cosa fa la nuova fiamma di Brad Pitt
Un exploit di successo arrivò con i duetti in coppia con Dori Ghezzi, futura moglie del cantautore Fabrizio De André. “Un corpo e un’anima”, “Voglio stare con te” e “Noi due per sempre”, sono solo alcuni dei brandi entrati alla storia grazie al celebre duetto. Dopo una serie di esibizioni nelle piazze italiane e diverse apparizioni in show tv, come quelle ne I migliori anni, il cantante morì all’ospedale di Winston in Carolina del Nord, il 21 settembre 2009 a causa di una crisi asmatica. Fino al giorno prima della scomparsa, si era esibito a New York. Wess ha lasciato sei figli, tra cui proprio Deborah Johnson.
Il nuovo bonus che prevede l'erogazione di un importo per la raccolta differenziata spetta a…
Siamo giunti all'ultimo giorno dell'anno e spesso la tecnologia, con servizi come WhatsApp, può darci…
Tra i diversi volti che si sono alternati nei Matia Bazar, è rimasto sicuramente alla…
Ha fatto ballare con le sue hit musicali diventando una star degli anni '80 e…
Roberto Bolle è certamente uno dei ballerini italiani più famosi al mondo. In pochi conoscono…
In molti ricorderanno Papa Benedetto XVI, al secolo Joseph Ratzinger. Infatti lui è il primo…