Un gregge di pecore in Cina inizia a comportarsi in un modo davvero inconsueto: il loro comportamento è assurdo e inspiegabile, tutta la verità su cosa sta accadendo.
Uno dei mammiferi più diffusi in tutto il mondo, la pecora, adulto femmina della specie, fa parte della famiglia dei bovidi e vive costantemente a contatto con l’uomo. Il suo comportamento viene da tempi immemori addestrato proprio dagli esseri umani, che la allevano per ottenerne lana, latte e non solo.
Come molti altri animali, la pecora si muove di consueto in “gruppi” o branchi, chiamati in questo caso specifico greggi. Si tratta dunque, di un’unione di questi mammiferi che spontaneamente si avvicinano e operano in modo omogeneo, ad esempio durante gli spostamenti su lunghi tragitti, assumendo dei comportamenti molto simili tra loro.
Basta pensare al fatto che la stessa parola “gregge” ha assunto il significato metaforico di un gruppo di persone che perdono la loro autonomia e individualità, in favore di un gruppo predominante a cui si uniformano. Per condurre e gestire i greggi, inoltre, a volte i pastori si servono di un aiuto esterno, che proviene generalmente dai cani pastore. Quello che sta accadendo in Cina proprio adesso, però, ha dell’incredibile: le pecore non si sono mai comportate così.
Un fenomeno inspiegabile che sta lasciando il mondo intero a bocca aperta. É stata la proprietaria di una serie di greggi nella città di Baotou in Mongolia, a registrare l’assurdo comportamento che per 12 giorni interi le sue pecore hanno assunto. Gli animali, come fa vedere nei video che ha poi diffuso sul web, hanno iniziato a muoversi ininterrottamente seguendo un cerchio. Dapprima alcune di loro, poi successivamente si sono unite le altre e il movimento è diventato continuo e senza sosta.
LEGGI ANCHE: Gli alieni non sono interessati a noi, ma a un insetto terrestre | Lo dice la scienza
La maratona delle pecore va avanti sia di giorno che di notte e procede in senso perfettamente orario. Il fatto ancora più misterioso è che la proprietaria possiede ben 34 recinti con questi mammiferi, ma soltanto il numero 13 ha iniziato a manifestare questo fenomeno. Una delle ipotesi sull’assurdo comportamento, lo attribuisce ad un’infezione batterica chiamata listeriosi, che può causare in bovini e ovini stati febbrili, depressione, disturbi motori e cerebrali. Le fonti affermano, però, che gli animali godono di ottima salute.
Il nuovo bonus che prevede l'erogazione di un importo per la raccolta differenziata spetta a…
Siamo giunti all'ultimo giorno dell'anno e spesso la tecnologia, con servizi come WhatsApp, può darci…
Tra i diversi volti che si sono alternati nei Matia Bazar, è rimasto sicuramente alla…
Ha fatto ballare con le sue hit musicali diventando una star degli anni '80 e…
Roberto Bolle è certamente uno dei ballerini italiani più famosi al mondo. In pochi conoscono…
In molti ricorderanno Papa Benedetto XVI, al secolo Joseph Ratzinger. Infatti lui è il primo…