Gessica Notaro, a quanti anni di carcere è stato condannato l’aggressore Edson Tavares

Gessica Notaro sarà ospite a Verissimo con il futuro marito Filippo Bologni: parlerà anche di Edson Tavares, l’ex che l’ha sfregiata con l’acido nel 2017.

Oggi Gessica è un’attivista che si batte contro la violenza sulle donne. È anche un personaggio molto amato dal pubblico per il suo coraggio e per la sua incredibile forza di volontà.

Gessica Notaro modella sfregiata acido - www.081.it
Gessica Notaro (fonte: Ansa)

Nata nell’1989 a Rimini, Gessica Notaro aveva mosso i primi passi nel mondo dello spettacolo partecipando a Miss Italia. Partecipò poi a Quelli che il calcio e Ciao Darwin. Già nel 2011 aveva provato a sfondare come cantante, in veste di allieva nella decima edizione del talent show Amici di Maria De Filippi. Non riuscì tuttavia ad accedere al serale.

Specializzatasi addestratrice di delfini (lavorava nel Delfinario di Rimini), ha continuato a cantare come voce dei Del Barrio.

Il suo nome è divenuto tristemente noto a seguito di un’aggressione subita da parte dell’ex fidanzato Edson Tavares detto Eddy. Tavares la sfregiò al volto con l’acido, nel 2017.

La condanna di Edson Tavares, l’aggressore di Gessica Notaro 

Edson Tavares - www.081.it
Edson Tavares, aggressore di Gessica Notaro (fonte: Facebook)

Dopo quella mostruosa esperienza la Notaro si è dedicata corpo e anima a un’ispirata opera di testimonianza e di impegno nella campagna di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne. E oggi è un simbolo del contrasto alle violenze di genere.

Edson Tavares, l’ex di Gessica Notaro, è stato condannato in primo grado a diciotto anni di reclusione, ridotti poi a quindici anni in appello. A causa di quell’aggressione, avvenuta il 10 gennaio 2017, Gessica ha dovuto sostenere numerosi interventi chirurgici e ha perso la vista a un occhio.

La Notaro fu aggredita sotto casa sua a Rimini. Subito, gli inquirenti identificarono l’aggressore nel suo ex ragazzo Edson Tavares. I due si erano conosciuti perché entrambi modelli e residenti a Rimini. Erano stati insieme per tre anni, lasciandosi varie volte. Dopo ogni litigio Tavares aveva iniziato a mostrare comportamenti sempre più ossessivi e un’indole violenta. Per questo Gessica lo aveva lasciato definitivamente denunciato.

Lui l’aveva minacciata più o meno esplicitamente: Ti rovinerò la vita senza toccarti con un dito…”, così le aveva detto mesi prima dell’aggressione.

LEGGI ANCHE: Adriana Volpe lascia il marito: le registrazioni e la violenza familiare

L’aggressore di Gessica Notaro, Edson Tavares, oggi ha trentatré anni. È originario di Capo Verde. Voleva fare il modello e in passato ha lavorato come guardia del corpo di Lele Mora. Conobbe Gessica nel 2010.

Gestione cookie